rotate-mobile
Politica

Sport in Fvg: a settembre 8.000 Atleti da tutto il Mondo

Saranno piu' di ottomila gli atleti di tutti gli sport che popoleranno il Friuli Venezia Giulia nel mese di settembre provenienti da tutto il mondo. Dal Kickboxing alla pallanuoto femminile all'atletica la regione ospitera' sette eventi...

Saranno piu' di ottomila gli atleti di tutti gli sport che popoleranno il Friuli Venezia Giulia nel mese di settembre provenienti da tutto il mondo.
Dal Kickboxing alla pallanuoto femminile all'atletica la regione ospitera' sette eventi internazionali. Si comincia domani a Lignano (Udine), con gli Europei di Kickboxing che dureranno fino al 9. Gli appassionati di Atletica potranno vedere le ex medaglie olimpiche impegnate, insieme ai semplici appassionati, agli European Master Games, ma ci saranno anche il campionato del mondo Master di corsa in montagna e il ventesimo trofeo di atletica 'Citta' di Majano'.
Per chi invece ama i motori l'appuntamento e' Tolmezzo, per i campionati del mondo di trial maschile e femminile (dal 15 al 18), oppure a Trieste dal 16 al 18 settembre per il raduno internazionale di Quad.
Spazio anche agli sport di squadra: oltre a quelli previsti dai Master Games ci saranno i mondiali di pallanuoto femminile juniores, a Trieste dall'11 al 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport in Fvg: a settembre 8.000 Atleti da tutto il Mondo

TriestePrima è in caricamento