Venerdì, 24 Settembre 2021
Politica

Taglio del Nastro per “Natale a Trieste” in Molo iv

Inaugurato il mercatino al Molo IV... nei prossimi giorni ospiti Paolo Ruffini, i Gem Boy, Peppa Pig e le Maratone cinematografiche Disney e Star Wars Nella salone del Molo IV si e' svolta, pochi minuti fa, la cerimonia del taglio del nastro per...

Inaugurato il mercatino al Molo IV... nei prossimi giorni ospiti Paolo Ruffini, i Gem Boy, Peppa Pig e le Maratone cinematografiche Disney e Star Wars

Nella salone del Molo IV si e' svolta, pochi minuti fa, la cerimonia del taglio del nastro per inaugurarare "Natale a Trieste"; a fare gli onori di casa Franco Napp, amministratore delegato di Trieste Terminal Passeggeri.

La manifestazione si svolge nei Padiglioni del Molo IV in tutti i week end del mese di dicembre ad eccezione della settimana natalizia in cui gli stand saranno sempre aperti (tranne il giorno Natale). Gli espositori presenti fanno parte in prevalenza del tessuto commerciale triestino e regionale; si e' cercato di fare focus con particolare attenzione alle tematiche natalizie e del regalo di qualità.

Andrea Hlacia, promotore dell'inziativa visibilmente soddisfatto, ha ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto la manifestazione fin dall'inizio: "Trieste si merita grandi eventi e la possibilità di poter fare i propri regali di Natale con la maggior possibilità di scelta possibile. Desidero inoltre ringraziare il dott. Napp perché ancora una volta si e' adoperato per aprire una zona della città famosa come il Porto Vecchio ai cittadini per una manifestazione ad ingresso gratuito"

Natale a Trieste è una fiera dedicata al regalo sotto l'albero, che per quattro week end animerà il Molo IV di Trieste (rigorosamente con ingresso libero). Gli obiettivi, sono due, spiegano

dall'organizzazione, offrire un'ampia gamma per la ricerca dei regali di Natale, spendendo il giusto ma soprattutto potendo scegliere tra tante marche e articoli differenti; avere a disposizione un "fiera" aperta fino a tardi (si chiude alle 23, e alle 24 il sabato), per tutti coloro che durante il giorno lavorano.

Dopo l'overture di questa settimana, a tema generalista, nei prossimi due weekend (13,14 e 15 dicembre e 20, 21 e 22 dicembre) la kermesse dedicata al Natale si svilupperà intorno a quattro i maxi temi o sottosaloni: la moda, con capi delle migliori marche a prezzi da outlet; l'area tecnologica, con tutte le idee regalo del momento dalle consolle agli ultimi smartphone; l'area giocattoli e un'area dedicata ai libri e alle letture da regalo. Ad arricchire l'offerta un'area dedicata al cake design e alla cucina e una struttura esterna, " Palanatale", dove si potrà pranzare, cenare e fare uno spuntino. Numerosi gli ospiti e gli eventi.

Tra tutti, tre gli appuntamenti imperdibili: il concerto dei Gem Boy, sabato 14 dicembre, la serata Cabaret con il conduttore di Colorado Paolo Ruffini, il 28 dicembre e poi per i più piccini la più amata del momento, ovvero Peppa Pig. (Per incontrare Peppa Pig, sono disponibili 250 posti, tutti gratuiti, ma si prega di chiamare per prenotare il posto - 329 2228345 -, vista la grande attesa di pubblico prevista). Inoltre, grazie ad un accordo con le più grandi case di distribuzione cinematografiche una parte della fiera natalizia sarà dedicata al cinema con la proiezione dei capolavori Disney e le maratone per appassionati tra le quali spicca quella di Star Wars. Molte altre le iniziative che saranno presentate nei prossimi giorni tra cui il ballo delle principesse dedicato a tutte le bambine che sognano di diventare una vera principessa.

Gustando Trieste: Una kermesse dedicata al gusto e alla buona tavola: questa la linea dell'evento "Gustando Trieste" in programma a Trieste per due weekend presso alla Stazione marittima di Trieste. Quattro padiglioni dedicati alla ristorazione, con degustazioni (molte anche gratuite) di prodotti tipici e nostrani, ampio spazio dedicato alla cucina in tutte le sue sfaccettature con oltre quaranta incontri-corsi per migliorarsi tra i fornelli. Un padiglione sarà dedicato alle cucine di tutto il mondo con ristoranti tipici alle prese con specialità internazionali, mentre un'altra ala sarà riservata al mondo delle bollicine con degustazione di aperitivi e spumanti. L'appuntamento con "Gustando Trieste" è per due weekend, il 13, 14, 15 dicembre e poi il 20, 21, 22. Playground Italia, per le rassegne, ha dato priorità assoluta agli espositori di Trieste e la presenza in città di marchi prestigiosi della città di Trieste diventa un sigillo. Gli eventi sono stati resi possibili dalla TTP nella persona dell'amministratore delegato Franco Napp, di cui va sottolineata la disponibilità e la lungimiranza. Un'ultima curiosità: l'organizzazione si è avvalsa di un supporto d'eccezione; dello staff fa parte niente meno che Massimiliano Freddi, ex ufficio stampa di Disneyland Resort Paris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del Nastro per “Natale a Trieste” in Molo iv

TriestePrima è in caricamento