rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Tondo: "gli Enti Locali che hanno Risorse Disponibili le Utilizzino e le Mettano in Circolazione. I Soldi Pubblici in questo Momento Devono Servire a Dare lavoro"

"Gli enti locali che hanno risorse disponibili le utilizzino e le mettano in circolazione. I soldi pubblici in questo momento devono servire a dare lavoro". Lo ha detto il presidente della Regione Renzo Tondo parlando ai sindaci della montagna...

"Gli enti locali che hanno risorse disponibili le utilizzino e le mettano in circolazione. I soldi pubblici in questo momento devono servire a dare lavoro".

Lo ha detto il presidente della Regione Renzo Tondo parlando ai sindaci della montagna riuniti oggi ad Amaro per fare il punto sui voucher per le aree montane.

"Anche l'assestamento del bilancio regionale - ha detto il presidente- è centrato su questo obiettivo perché occorre fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per rimettere in moto l'economia".



Tondo ha quindi indicato i settori degli interventi in assestamento di bilancio che vanno in questa direzione: la protezione civile che è in grado di avviare opere già cantierabili nel campo della difesa dell'ambiente; i contributi previsti dalla cosiddetta legge Lenna che consente interventi per impiantistica e risparmio energetico nelle abitazioni private; i lavori socialmente utili; il sostegno alle imprese che assumono e stabilizzano dipendenti; iniziative nel settore del credito.

"Nessuno ha la ricetta in tasca per uscire da questa crisi - ha commentato Tondo - ma noi intendiamo mettere in campo tutte le opportunità di cui disponiamo. Con la legge anticrisi ci siamo mossi in questa direzione e vediamo risultati positivi: 420 milioni messi in circuito, dei quali 85 già restituiti dalle imprese che ne hanno beneficiato e nuovamente disponibili per ulteriori interventi. Di questa legge hanno usufruito quasi 4000 imprese, grandi, medie e piccole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo: "gli Enti Locali che hanno Risorse Disponibili le Utilizzino e le Mettano in Circolazione. I Soldi Pubblici in questo Momento Devono Servire a Dare lavoro"

TriestePrima è in caricamento