rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Viabilità via Marchesetti e via Forlanini, Salvati: «Serve più sicurezza»

Il commento del consigliere della sesta circoscrizione Luca Salvati sulla viabilità di via Marchesetti e via Forlanini

Anche a seguito degli ultimi incidenti, si ribadisce la necessità di avere più controlli e sicurezza per quel che riguarda la viabiltà di via Marchesetti e via Forlanini. «Diverse sono state le segnalazioni che il sottoscritto e i consiglieri, anche del centrodestra, abbiamo fatto nei mandati precedenti e in quest’ultimo alle forze dell’ordine e alla polizia locale riguardo la messa in sicurezza della viabilità di via Marchesetti e Via Forlanini» ha commentato il consigliere della sesta circoscrizione Luca Salvati.

 «Non più di due mesi fa, durante la seduta di consiglio circoscrizionale, avevo sottolineato nuovamente alla Polizia Locale l’alta velocità tenuta dalle vetture in Via Marchesetti e via Forlanini. Purtoppo di lì a poco sono avvenuti due investimenti di pedoni, di cui uno mortale. Ecco perché come consiglio circoscrizionale, dopo i sopracitati incontri e dopo averne parlato nella conferenza capigruppo abbiamo presentato e votato una mozione con la quale si chiede agli assessori competenti di predisporre, tramite l’ufficio tecnico del servizio mobilità e traffico, una o più soluzioni alternative che abbiano come obiettivo la salvaguardia della sicurezza con particolare riferimento ai pedoni, valutando la possibilità di installare rilevatori di velocità elettronici, e predisponendo un miglioramento dell’illuminazione pubblica, soprattutto in prossimità degli attraversamenti pedonali, eventualmente prevedendo anche uno spostamento e/o rifacimento degli stessi e predisponendo adeguata segnaletica orizzontale e verticale in prossimità delle scuole (comprensorio Melara, via Forlanini, via Revoltella, Strada di Rozzol, Cattinara)».

«Inoltre –ha concluso il consigliere– abbiamo richiesto all’assessore competente, di segnalare alla Polizia Locale e alle altre forze dell’ordine, nell’ottica di una fattiva collaborazione tra le forze di sicurezza, l’esigenza di prevedere più controlli con appostamenti per il controllo della velocità di percorrenza dei veicoli, in particolare nelle ore di entrata e uscita delle scuole citate. Rimaniamo in attesa di incontrare in sede ci consiglio l’assessore competente e i tecnici degli uffici comunali alla viabilità per capire quali strumenti si possano utilizzare per risolvere tali problematiche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità via Marchesetti e via Forlanini, Salvati: «Serve più sicurezza»

TriestePrima è in caricamento