Passione giapponese a Trieste: i ristoranti preferiti in città

Sushi, maki e sashimi e altre specialità sono tra i cibi più richiesti degli ultimi tempi. Sana, leggera e senz'altro "modaiola" la cucina giapponese ha conquistato tanti italiani e anche a Trieste sono molti i ristoranti specializzati che hanno aperto. Vi proponiamo la "top five" triestina secondo Tripadvisor

Anche se è indubbio che a Trieste la cara e vecchia porzina col cren, il panin de cotto e senape, un piatto di verdure in tecia rientreranno sempre tra i cibi preferiti degli autoctoni, bisogna riconoscere che negli ultimi tempi c'è stata una forte apertura mentale verso i cibi "esotici". Sarà che questi tipi di cucine sono più leggere e forse meno grasse, sarà che ogni tanto è divertente cambiare, sarà anche un pò la moda che la fa da padrona ma di fronte al consenso guadagnato dalla cucina giapponese in Italia non si può dire se non cose positive. Anche a Trieste negli ultimi tempi sono stati aperti numerosi locali che preparano queste specialità, di un'arte culinaria che mette nella preparazione del cibo e nell'estetica del piatto un'attenzione particolare.

Zushi Japanese Restaurant in pieno centro città è tra i più richiesti. È sicuramente tra le mete più inn del momento se si desidera mangiare giapponese. Il locale è molto grande, moderno e alla moda anche negli arredi, offre un menù molto ricco e variegato

Il ristorante Wasabi è leggermente meno centrale, ma anch'esso molto amato dagli amanti di queste pietanze. Ottimo nelle qualità e nella varietà della scelta proposta nel menù. É tra i preferiti per prenderlo take away o ordinarlo da casa per asporto.

I Sushi Trieste è tra le aperture pià recenti ed è molto apprezzato per i suoi arredamenti, l'estetica e la cura dei dettagli nei piatti. É il primo locale di questo genere ad avere aperto a Barcola.

Vicino al Viale XX Settmbre Tsuki è tra i primi ristoranti giapponesi a essere sbarcato a Trieste. Amatissimo dai triestini resta uno dei locali preferiti di questa categoria. Forse più semplice e meno modaiolo di alcuni dei suoi fratelli, resta ottimo e graditissimo tra gli amanti del genere.

Lungo le Rive incontriamo invece Terra d'Oriente, molto tipico e tra i più "anziani" in città anche lui. Il menù è molto vario e può accontentare tutti i gusti. Consigliato a chiunque sia amante della cucina cinese che giapponese poichè offre entrambe le specialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Benzina in Slovenia: da oggi costa ancora meno

  • E' di Marina Buttazzoni il cadavere trovato a Portopiccolo

  • "Non trovo personale che venga a lavorare", anche a Trieste imprenditori in crisi

  • Rive, scampata tragedia nella notte: finisce in mare con la 500 e si salva da sola

  • Rivalutazione pensioni 2020, al via l'aumento degli importi

  • Studi legali migliori d'Italia, due triestini nella classifica di Forbes

Torna su
TriestePrima è in caricamento