social

La Forza del Territorio 2021: alla scoperta della cucina tradizionale in Fvg

Al via il tour "La Forza del Territorio 2021" del Gambero Rosso: un viaggio in dieci tappe per scoprire la cucina italiana genuina e tradizionale. Tra i locali scelti anche una trattoria del Friuli Venezia Giulia in cui tradizione e modernità si sposano alla perfezione

Al via il tour "La Forza del Territorio 2021": un viaggio in dieci tappe per scoprire la cucina italiana genuina e tradizionale. Il Gambero Rosso, dopo il grande successo delle prime dieci tappe che ci hanno portati alla scoperta della cucina più autentica e di qualità dal Nord al Sud Italia, ha deciso anche per il 2021 di rimettersi in viaggio sempre alla ricerca di storie, personaggi, ricette e luoghi per far conoscere altre cucine di territorio e altri locali dove tradizione e modernità si sposano alla perfezione.

Tra le tappe del Tour anche il Friuli Venezia Giulia

"La Forza del Territorio 2021, in programma tra settembre e novembre, ha lo scopo di delineare un nuovo percorso ideale da Udine a Palermo, addentrandosi in altre tradizioni culinarie e territori", facendo tappa per la prima volta anche in Friuli Venezia Giulia, che avrà per protagonista la trattoria Al Contadino di Udine, "dove è palpabile la rievocazione, attraverso l’ambiente rustico, del lavoro del contadino di un tempo".

Cena degustazione alla trattoria Al Contadino

Un tempo punto di ristoro per i contadini che percorrevano la strada verso i mercati cittadini, oggi è una moderna trattoria in cui incontrare, a tavola, la saporita tradizione di cucina friulana. La trattoria Al Contadino si trova a Udine in via Pozzuolo 104, il menù della degustazione sarà disponibile a breve. La tappa è prevista per il 21 ottobre 2021, con inizio della cena alle 20.30. Per maggiori informazioni clicca qui.

Fonte Gambero Rosso

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Forza del Territorio 2021: alla scoperta della cucina tradizionale in Fvg

TriestePrima è in caricamento