rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Giorno del Ricordo, défaillance della presidente Boldrini

Su Twitter la Presidente della Camera commemora il Giorno del Ricordo ma sbaglia l'anno della legge che lo istituì e si dimentica del dramma dell'esodo

Roberto Dubs fa notare lo scivolone preso dalla presidente della Camera Laura Boldrini nel commemorare su Twitter il Giorno del Ricordo.

«La presidente della Camera Laura Boldrini, che ricordo fa riferimento a quel partito che all’epoca non votò la legge per l’istituzione del Giorno del Ricordo, sembra avere qualche problema con le date e con la storia. Presa dalla Twitter mania di salsa renziana ha inviato un tweet in cui scrive che la Legge sul Giorno del Ricordo è stata istituita nel 1992».

«È noto che purtroppo nel 1992 sulle foibe regnava ancora il silenzio e che il Giorno del Ricordo è stato istituito nel 2004 con la Legge n.92 del 30 marzo. Sottolineo che oltre a confondere la data con il numero della legge la Presidente ( o chi twitta per suo conto ) cita le foibe e dimentica il dramma dell’esodo. Dalla terza carica dello Stato ci si aspetta maggiore attenzione e rigore, in particolare su tematiche che toccano la sensibilità di tanti italiani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del Ricordo, défaillance della presidente Boldrini

TriestePrima è in caricamento