rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Basket

Pallacanestro Trieste, arriva un nuovo investitore nella Società: ora è il maggior azionista

Si allarga con l'ingresso di un nuovo azionista la compagine sociale del club triestino. Integrato anche il Consiglio di Amministrazione

CSG annuncia in una nota di stampa l'ingresso di un nuovo investitore nel suo assetto sociale e in quello della Pallacanestro Trieste: si tratta di Paul Matiasic, avvocato di San Francisco con origini istriane.

Paul ha acquisito quote di CSG e, a seguito dell'operazione di trasferimento da parte di Trieste Basket, è diventato anche il maggiore azionista diretto della Pallacanestro Trieste.

Chi è Paul Matiasic

Giocatore di basket negli USA e in Italia durante gli anni universitari, Paul Matiasic ha radici in Istria, terra che suo nonno, suo padre e la sua famiglia hanno lasciato per emigrare negli Stati Uniti durante l'esodo, e parenti tra Trieste e il Friuli, patria di sua madre.

Ha giocato a basket a livello Pro-Am e anche in Italia, militando a Roma nel periodo in cui studiava presso l'università americana nella capitale: la sua passione e conoscenza dello sport rendono il suo ingresso in società strategico nei progetti di sviluppo della Pallacanestro Trieste e di CSG.

A seguito del trasferimento di un pacchetto di azioni da Trieste Basket a CSG e del successivo ingresso del nuovo socio, cambia anche il Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Trieste, con l'uscita di Andrea Bochicchio e l'ingresso nel CdA di due soci di CSG, Prab Sekhon e Paul Matiasic.

Richard De Meo: "Sono lieto di dare il benvenuto a Prab e Paul nel CdA"

"Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ad Andrea Bochicchio – ha dichiarato il Presidente Richard De Meo – Ha svolto un ruolo fondamentale per garantire una transizione di proprietà senza intoppi e per favorire l'ingresso nel tessuto sportivo e imprenditoriale del territorio. È stato un piacere lavorare così a stretto contatto con Andrea, condividendo anche dei pasti insieme a San Francisco (naturalmente al ristorante Cotogna!)".

E ancora: "Sono lieto di dare il benvenuto a Prab e Paul nel CdA. Prab è un amico, che è stato una delle forze trainanti dietro l'operazione iniziale e la continua supervisione del club. Inoltre, siamo davvero entusiasti che Paul si unisca al gruppo. La sua passione per il basket, le sue prolifiche attività imprenditoriali e i legami personali con la regione lo rendono un collaboratore ideale per questo progetto e sono entusiasta dell'impatto che avrà".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, arriva un nuovo investitore nella Società: ora è il maggior azionista

TriestePrima è in caricamento