rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Pallacanestro Trieste, partnership con UniTS per celebrare il Centenario dell'Ateneo

Parla il Rettore Roberto Di Lenarda: "Siamo felici di tingere il palazzetto dove gioca la Pallacanestro Trieste con i colori del nostro Centenario"

La Pallacanestro Trieste e l’Università degli Studi di Trieste hanno annunciato oggi una nuova importante partnership volta a celebrare insieme il centenario dell'Ateneo.

Una collaborazione che rappresenta un'importante sinergia tra il mondo accademico e quello sportivo, evidenziando il ruolo centrale che entrambe le realtà giocano nel promuovere valori di eccellenza, inclusione e collaborazione non solo nella comunità locale, ma a livello nazionale nei rispettivi ambiti.

L'Università di Trieste, da un secolo punto di riferimento per la conoscenza e l'innovazione, ha formato generazioni di studenti, contribuendo significativamente al progresso della nostra società.

La Pallacanestro Trieste, con la sua storia di dedizione allo sport e all'inclusione sociale, è entusiasta di partecipare alle celebrazioni di questo prestigioso anniversario.

Le parole del Rettore del General Manager del Club

“Quest'anno celebriamo un anniversario che ha un grande significato per l'Università e per l'intera città di Trieste – il commento del General Manager di Pallacanestro Trieste Michael Arcieri - La nostra partnership è un tributo ai valori condivisi di istruzione e sport, e siamo fieri di contribuire a questa celebrazione così importante. Siamo lieti di annunciare che la partita del 14 aprile alle ore 18:00 contro l'Urania Milano al PalaTrieste sarà una vera e propria vetrina di questa partnership”.

“Crediamo che la passione per lo sport praticato o anche solo seguito sia un segno di vitalità ed entusiasmo che, nel caso dei nostri studenti, aiuta ad affrontare le sfide dello studio,del lavoro e della vita – aggiunge il Rettore UniTS Roberto Di Lenarda – siamo felici di tingere il palazzetto dove gioca la Pallacanestro Trieste con i colori del nostro Centenario e invitare tutti gli sportivi a partecipare anche alle nostre iniziative dedicate a questo storico anniversario”.

Durante l'evento, il PalaTrieste si trasformerà per ospitare le iniziative legate al centenario dell'Università di Trieste, attraverso la personalizzazione delle lunette del campo, dei led bordocampo dell’impianto e dei video che saranno trasmessi sul wall biancorosso:

Il momento che suggellerà la collaborazione tra le due istituzioni cittadine della serata sarà la consegna di una maglia speciale al Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda, che riceverà questo omaggio direttamente dalle mani del GM di Pallacanestro Trieste, Michael Arcieri, in segno di stima e riconoscimento reciproco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, partnership con UniTS per celebrare il Centenario dell'Ateneo

TriestePrima è in caricamento