rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bluenergy torna in centro con un formato tutto green

Curato da Supernova Design, si distingue per l'allestimento scelto per l'area di accoglienza, dove è stato ricreato un ambiente naturale con 7 varietà di piante, che contribuiscono a rendere più salubre e confortevole lo spazio di lavoro, oltre a ricordare l'attenzione e l'impegno green di Bluenergy.

Bluenergy torna in centro con un flagship store dal concept full green! La nuova sede di piazza Verdi 4 è stata inaugurata oggi, 5 aprile, alla presenza di Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste, e Stefano Prazzoli, Direttore Commerciale di Bluenergy Group.

"Benvenuti ancora una volta in una città di per sè già molto efficente; una città che puà vantare uno dei depuratori più moderni d'Europa. E questo mi rende fiero" ha dichiarato Dipiazza.  "L'apertura del nuovo flagship store di Trieste - ha aggiunto Prazzoli - è una ulteriore conferma del valore che Bluenergy attribuisce al territorio. Oggi in regione siamo presenti con 13 punti vendita e questa apertura è un ulteriore passo del nostro percorso di crescita che si fonda sul radicamento territoriale e sulla centralità del cliente".

Il nuovo energy store si caratterizza per un concept innovativo e che punta su sostenibilità, tecnologia e design per valorizzare la gamma dell'offerta Bluenergy che, accanto alla vendita di energia elettrica e gas, punta sui servizi post contatore, sull'efficienza energetica e su un'offerta green e attenta alla sostenibilità ambientale. Curato da Supernova Design,si distingue per l'allestimento scelto per l'area di accoglienza, dove è stato ricreato un ambiente naturale con 7 varietà di piante, che contribuiscono a rendere più salubre e confortevole lo spazio di lavoro, oltre a ricordare l'attenzione e l'impegno green di Bluenergy.

I servizi

Il negozio è stato concepito come uno spazio multifunzionale e contemporaneo, che mette al centro il cliente con le sue esigenze. Due le aree operative: un classico bancone accoglierà i clienti, mentre allo stand up desk sarà possibile svolgere consulenze e approfondire i temi legati al mondo dell'energia. Nel nuovo store i clienti potranno conoscere le migliori offerte di Bluenergy, ricevere assistenza nel pre-vendita con servizi per la lettura della bolletta, per l’individuazione dell’offerta di luce e gas più conveniente e per la stipula dei contratti, nonché per richiedere assistenza nel post vendita e nei servizi post-contatore, con particolare attenzione a prodotti quali climatizzatori e caldaie ospitati in uno spazio espositivo dedicato. All’interno del punto vendita, inoltre, è presente un'area volta a illustrare la proposta di Bluenergy per la mobilità elettrica (con il Wall box per le auto elettriche) per offrire ai clienti una gamma completa dei servizi che fanno di Bluenergy una multiutility capace di rispondere alle necessità degli utenti in ogni aspetto della vita quotidiana.

Gli spazi e le piante: parla la botanica

Per spiegare e valorizzare il ruolo delle piante nel nuovo store dal concept green e per far conoscere i benefici che le piante sono in grado di portare in casa e in ufficio, ha partecipato all'inaugurazione anche la botanica friulana Elisa Tomat con un intervento dal titolo "Piante benefiche negli ambienti indoor”. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bluenergy torna in centro con un formato tutto green

TriestePrima è in caricamento