menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sbarco a Malta, Lubiana pronta ad accogliere 5 migranti

Misura "una tantum" del Governo sloveno per ribadire l'appoggio alla politica europea di solidarietà nei confronti della problematica legata ai migranti. Attivata la terza fase di contingentazione e il piano d'azione per la lotta contro la tratta di esseri umani per il periodo 2019-2020

Lubiana accoglierà 5 dei migranti fatti sbarcare ieri a Malta. Si tratta di una misura particolare adottata dal Governo sloveno per motivi umanitari con cui, come riportato da Tv Capodistria, vuole ribadire l'appoggio alla politica europea di solidarietà nei confronti della problematica legata ai migranti.

Terza fase del piano di contingentazione

L'Esecutivo sloveno, a causa del costante incremeno dei richiedenti asilo registrato negli ultimi mesi, ha anche deciso di attivare la terza fase del piano di contingentazione, necessaria per attivare risorse aggiuntive per garantire un'adeguata accoglienza (viene attivata quando il numero di richiedenti protezione supera i 250 al mese). Si prevedono 32 assunzioni nei centri di accoglienza, ampliamento degli spazi delle infrastrutture, acquisto di quattro nuovi veicoli.

Piano d'azione per la lotta contro la tratta di esseri umani

 Il Consiglio dei Ministri ha inoltre attivato il piano d'azione per la lotta contro la tratta di esseri umani per il periodo 2019-2020. Il piano prevede interventi per consolidare l'interazione e l'inserimento sociale delle vittime.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Tradizioni del Carso: perché andar per osmize

social

Cucina tipica: la ricetta della minestra de bisi spacai

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid in Fvg: 661 nuovi casi, scende il tasso di positività

  • Cronaca

    Scuola, genitori in piazza contro la Dad: "È emergenza sociale"

  • Cronaca

    Da lunedì tutto il Friuli Venezia Giulia torna in zona arancione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento