rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ancora temporali

Torna l'allerta meteo gialla: temporali forti da mezzanotte al mattino di domenica 30 luglio

Di notte e prima mattina probabili rovesci e temporali diffusi. Saranno possibili temporali localmente forti e piogge stazionarie anche intense, specie su pianura e costa. Soffierà vento moderato da nord o nord-est specie sulla costa. Nelle ore centrali le precipitazioni e il vento si attenueranno ma nel pomeriggio saranno probabili ulteriori rovesci o temporali sui monti

TRIESTE - Ennesima allerta meteo gialla del mese di luglio da parte della protezione civile Fvg: sono previsti temporali forti da mezzanotte alle 12 di domenica 30. Secondo Arpa Fvg, di notte e di mattina il cielo sarà nuvoloso con probabili rovesci e temporali diffusi e soffierà vento da nord-est in genere moderato. 

Situazione attuale

Il passaggio di un fronte da ovest sull'Italia settentrionale determinerà il deciso aumento dell'instabilità atmosferica nella notte tra sabato e domenica.

Previsioni meteo per domenica 30 luglio

Di notte e prima mattina probabili rovesci e temporali diffusi. Saranno possibili temporali localmente forti e piogge stazionarie anche intense, specie su pianura e costa. Soffierà vento moderato da nord o nord-est specie sulla costa. Nelle ore centrali le precipitazioni e il vento si attenueranno ma nel pomeriggio saranno probabili ulteriori rovesci o temporali sui monti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'allerta meteo gialla: temporali forti da mezzanotte al mattino di domenica 30 luglio

TriestePrima è in caricamento