rotate-mobile
Operazione

Case Ater al setaccio: raffica di abusivi, materiale militare nel rione di Ponziana

Una vasta operazione di polizia locale è stata condotta dal nucleo di polizia giudiziaria della Locale di Trieste. Accertati tre allacci illegali nel comprensorio di via Grego, due le persone denunciate negli stabili di via Lorenzetti, dove sono state trovate anche delle armi da taglio. Le indagini continuano. Soddisfazione di Ater e del Comune di Trieste

TRIESTE - Una vasta operazione condotta la scorsa settimana dal Nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Trieste all'interno degli stabili dell'Ater di Borgo San Sergio e Ponziana ha portato alla denuncia di due persone e al rinvenimento di "materiale militare e armi da taglio". Queste ultime (vale a dire diversi coltelli) sono state trovate dentro ad un appartamento di via Lorenzetti, nello stesso edificio dove gli agenti hanno individuato i due denunciati, due cittadini stranieri La coppia (di cui uno è di origine nordafricana) è ritenuta responsabile di aver occupato abusivamente l'alloggio e del furto di energia elettrica, attraverso un allaccio anch'esso abusivo. L'operazione è stata condotta in collaborazione con l'Ater e con il supporto di Acegas. All'operazione hanno partecipato agenti del Nucleo interventi speciali e del Nucleo operativo territoriale.

Forzano posto di blocco e si schiantano, grave episodio nel rione di Ponziana

Via Grego la situazione "più problematica"

"La situazione più problematica - scrive Ater - è stata rilevata nel complesso di via Grego, dove sono stati riscontrati tre furti di energia elettrica. In questo caso non è stato possibile risalire ai responsabili, anche se le verifiche continueranno. I controlli in tutti negli stabili Ater non si fermeranno e sono previsti nuovi interventi congiunti". "C’è un grande lavoro di squadra che abbiamo avviato insieme - così il presidente Ater Riccardo Novacco - e che risulta fondamentale per la tutela non solo degli inquilini Ater ma di tutti i cittadini”.Sui fatti è intervenuto anche l'assessore comunale alla Sicurezza, Maurizio De Blasio. "L'operazione dimostra l'attenzione che le istituzioni dedicano al contrasto dell'illegalità e del degrado nella nostra città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Ater al setaccio: raffica di abusivi, materiale militare nel rione di Ponziana

TriestePrima è in caricamento