rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La storica libreria Transalpina rinasce online

Dopo aver chiuso i batteti lo scorso anno, la storica libreria di via Torrebianca rinasce online con un catalogo dedicato a viaggi e chicche locali e regionali.

Aveva chiuso i battenti lo scorso anno, dopo quasi 25 anni di attività. Oggi, la libreria Transalpina di Elena Storti rinasce e continua a scrivere la sua storia online. A riportalo Bora.la.

Nata nel 1994, prende il prende il nome dall'antico ramo di ferrovia che collegava Vienna a Trieste. Nota e apprezzata per la scelta di specializzazione che la caratterizza negli ambiti del viaggio, si è affacciata nel panorama editoriale con nuove proposte di carattere “specializzato” in ambito locale e regionale nei settori di: Etnologia – Folklore; Libri di Montagna; Sport; Storia Locale; Turismo – Guide Turistiche.

"Andar per libri", le librerie triestine da scoprire

Il nuovo shop online, oltre al catalogo de La Transalpina Editrice e dell’ex Transalpina Editrice, offre un’accurata selezione di titoli tra guide e manuali, letteratura di viaggio, di mare e di montagna; cartografia ed editoria escursionistica e turistica, ampia scelta di dizionari, grammatiche, corsi di lingue, volumi dedicati a fotografia, gastronomia, storia locale-regionale e “piccola editoria”.

Il catalogo, tutto da sfogliare, lo potete trovare qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storica libreria Transalpina rinasce online

TriestePrima è in caricamento