rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Manichini impiccati in piazza Unità: "faida" tra gruppi goliardici

Sulle bacheche dell'università è stato appeso un messaggio da parte della "Alma Goliardica Societas Excelsae Chimerae": «Gesto che ci ha presi in causa deturpando la Fontata dei quattro continenti: offriremo a tutta la cittadinanza un piccolo rinfresco»

«Diamo un volto a questi simboli. Eclissiamo i vandali». Questo il titolo di un avviso posto in una delle bachece dell'Università di Trieste che fa riferimento all'atto vandalico (che ora assume un carattere meno preoccupante di quello che si poteva pensare ieri) di piazza Unità: cinque fantocci impiccati alla Fontana dei quattro continenti.

I simboli sembra che siano quelli del gruppo goliardico Alma Goliardica Societas Excelsae Chimerae e alla base del gesto potrebbe esserci un segnale lanciato da qualche gruppo rivale: «Noi Excelsae Chimerae condanniamo il vandalico gesto che ci ha presi in causa deturpando durante la scorsa notte la Fontana dei quattro continenti di piazza Unità d'Italia. In risposta a tale indegno festo - si legge nel manifesto - le Excelsae Chimerae hanno deciso di offrire a tutta la cittadinanza tra le 9 e 30 e le 22 di venerdì 20 un piccolo rinfresco in piazza Unità al quale si aggiungerà la possibilità di godere dell'eclisse solare es udire la narrazione di ciò che rappresenta la Fontana dei quattro continenti».

19mar15. Manichini impiccati in piazza Unità

19mar15. manichini impiccati-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manichini impiccati in piazza Unità: "faida" tra gruppi goliardici

TriestePrima è in caricamento