menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato coperto, Menis (M5S): «Annullare le multe è un atto illecito»

Il portavoce del M5S sulla mozione presentata da Un'altra Trieste di rimuovere le multe ai commercianti del mercato coperto: «Bandelli dovrebbe sapere che il sindaco e i consiglieri comunali non possono togliere le sanzioni ma solo modificare i regolamenti»

«Premesso che le multe ricevute qualche settimana fa dai commercianti del mercato coperto di Trieste hanno un importo spropositato rispetto al comportamento sanzionato, la mozione presentata da Un'Altra Trieste non era votabile. Impegnava il sindaco e i consiglieri comunali a compiere un illecito: annullare le multe». Queste le parole del portavoce del M5S Paolo Menis.

«Bandelli dovrebbe sapere che il sindaco e i consiglieri comunali non possono togliere le sanzioni ma solo modificare i regolamenti per far in modo che situazioni spiacevoli non si ripetano in futuro. Peccato che il leader di Un'Altra Trieste - continua il portavoce - non si sia mai accorto di questo problema quando era assessore: la giunta Dipiazza non ha mai voluto rivedere il regolamento del mercato coperto, nè tanto meno lo ha fatto Cosolini, nè centrodestra e centrosinistra regionale hanno mai ridotto l'importo delle sanzioni previste in questi casi».

«Accusare il M5S ci sembra quindi ridicolo. Nel nostro intervento in consiglio comunale abbiamo chiesto a Bandelli di sospendere il voto sulla mozione e scrivere assieme un altro testo. Ma evidentemente la sua volontà di prendere qualche voto in più è più forte di quella di risolvere realmente i problemi degli operatori».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Canone Rai: come richiedere l'esenzione per l'anno 2021

social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: crolla il tasso di positivi, in calo gli isolamenti

  • Cronaca

    Aggressione a una 13enne e al nonno vigile: sgominata la "baby gang"

  • Cronaca

    Evade dai domiciliari due volte in un giorno: arrestato 62enne

  • Cronaca

    Vaccino Pfizer, slitta ancora la consegna delle dosi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento