rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Miglior professore d'Italia, quarto posto per il triestino Dario Gasparo

Grazie alla sua vittoria, la scuola media Valmaura di Trieste, dove Gasparo insegna, riceverà 30mila euro per la realizzazione di attività e progetti

Quarto posto per il 55enne Dario Gasparo al concorso per il miglior professore d'Italia. Il Ministero dell'Istruzione a Roma ha selezionato i vincitori del premio Italian Teacher Prize. Grazie alla sua vittoria, la scuola media Valmaura di Trieste, dove Gasparo insegna matematica, chimica fisica e scienze naturali, riceverà 30mila euro per la realizzazione di attività e progetti promossi e coordinati dal premiato. 

«L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo e risparmiare sull'educazione significa investire nell'ignoranza» ha dichiarato l'insegnante in un'intervista al Tgr del Friuli Venezia Giulia. 

Hanno preceduto Gasparo: Consolata Maria Franco,la docente di italiano nel carcere minorile di Nisida, Daniela Ferrarello, insegnante di matematica in una sezione carceraria di Catania, e Annamaria Berenzi,  professoressa di matematica in una sezione ospedaliera di Brescia, che si è aggiudicata il primo posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglior professore d'Italia, quarto posto per il triestino Dario Gasparo

TriestePrima è in caricamento