rotate-mobile
Cronaca Piazza Guglielmo Oberdan

Regione, si apre il Consiglio... ma i consiglieri «sono al bar»

Quadro imbarazzante ieri mattina nella sala del Consiglio Regionale di piazza Oberdan fotografato dalla portavoce del Movimento 5 Stelle Elena Bianchi: «La seduta odierna è stata dichiarata aperta. Aula deserta». Solo il 6 presenti su 49, che poi sono arrivati alla spicciolata

Il lunedì mattina è dura per tutti alzarsi e andare a lavorare. Lo stesso può valere per i nostri rappresentanti in Consiglio Regionale. Se non fosse per un piccolo particolare (escludendo i discorsi sui compensi percepiti, per non cadere sul banale): la seduta di ieri mattina, deserta per i primi 20 minuti, è cominciata alle 10.

Il caso è stato portato in luce dalla portavoce del Movimento 5 Stelle in Regione, Elena Bianchi, che ha postato su Facebook due foto che hanno dipinto un quadro desolante: infatti, su 49 consiglieri, erano presenti solo in 6: Eleonora Frattolin, Elena Bianchi e Ilaria Dal Zovo (3 grillini su 5), Armando Zecchinon ed Enio Agnola (Partito democratico) Emiliano Edera dei Cittadini. Per la Giunta c'era l'assessore Telesca.

E gli altri? In tanti lo hanno chiesto in commento alla foto: «Al bar», risponde la collega di movimento Elena Frattolin

Come detto, nel giro di circa 20/30 minuti l'aula è andata poi riempiendosi con l'arrivo alla spicciolata dei consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, si apre il Consiglio... ma i consiglieri «sono al bar»

TriestePrima è in caricamento