menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Sunday Times racconta un weekend a Trieste

Definita “la Vienna sul mare”, Trieste viene raccontata dalla giornalista Julia Buckley che suggerisce ai lettori dove mangiare, dove dormire e soprattutto cosa fare durante un weekend nella nostra città

Il nome di Trieste torna a farsi sentire fra le pagine delle testate internazionali. Questa volta l’abbiamo trovata tra le pagine del Times in un bellissimo articolo che racconta un weekend nella nostra città.

Il Teatro romano, il Castello di San Giusto e quello di Miramare sono solo alcune delle mete che la giornalista Julia Buckley ha scelto per raccontare gli angoli più belli di Trieste.

“La Vienna sul mare”, è così che viene denominata, è definita "luccicante come un fuoco fatuo sul versante slavo dell'Adriatico", una città "dall'architettura grandiosa". Non mancano i riferimenti alla Slovenia, alla Croazia e all'Impero austro-ungarico.

Tra i locali che hanno conquistato Julia ci sono il Caffè degli Specchi, SaluMare e Viva per il venerdì sera, la Taverna Sapori Greci e l'Osteria da Marino per il sabato e il Caffè Tommaseo e il Caffè San Marco per la domenica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento