Corsi di Formazione

Tecniche di programmazione: al via il corso gratuito con possibile inserimento in azienda

Al termine del percorso formativo gratuito "Tecniche di programmazione in ambiente MS .NET con C#" verrà valutato il possibile inserimento in azienda tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a

Foto Giovanni Aiello

Per il potenziamento del proprio organico, l'azienda Gruppo Euris Spa cerca nuove figure da formare preliminarmente tramite corso gratuito volto a sviluppare le competenze relative alla programmazione software in ambiente Microsoft .NET con il linguaggio di programmazione C#.

Il corso di formazione "Tecniche di programmazione in ambiente MS .NET con C#", organizzato da Enaip Fvg e che prenderà il via presumibilmente dal 28 giugno al 29 ottobre 2021, con una durata complessiva di 450 ore di cui 314 di aula/laboratorio e 136 ore di stage, offrirà a Trieste (via dell'Istria 57) l'opportunità di intraprendere un percorso proposto dal Gruppo Euris Spa in collaborazione con il Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione Fvg e Enaip Fvg. Al termine del percorso formativo verrà valutato il possibile inserimento in azienda tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a.

I requisiti per partecipare

Possono partecipare al corso tutte le persone iscritte al Programma PIPOL. Sarà possibile accede previo superamento della selezione coordinata dal Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione Fvg e i responsabili del recruitment di Gruppo Euris spa.

Prerequisiti preferenziali per la partecipazione al corso sono:

  • possesso di un diploma tecnico o di una laurea in ambito tecnico/scientifico o informatico (informatica, matematica, fisica, ingegneria, statistica, ecc.);
  • buon livello di utilizzo del personal computer e forte interesse verso la programmazione informatica e l’ambito ICT, maturato anche in ambiti informali e/o attraverso approfondimenti personali;
  • conoscenza di base della lingua inglese;
  • conoscenza dei concetti di base della programmazione e degli elementi relativi alla programmazione ad oggetti.

Argomenti del corso

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione Fvg e consente di acquisire le conoscenze e le competenze per sviluppare applicazioni attraverso l’utilizzo del linguaggio C# in ambiente Microsoft .NET. Tra i contenuti proposti:

  • Sviluppo applicazioni .NET Based, con linguaggio di programmazione C#, orientate al full stack Web Application development.
  • Acquisizione di best pratice di programmazione (OOP, Design Pattern, Principi SOLID).
  • Approfondimento dei DBMS quali SQL Server.
  • Sviluppo API (REST piuttosto che SOAP).
  • Problem Determination e Problem Solving.
  • Ciclo di vita del software.
  • Sicurezza e prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro.

Come partecipare

Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura direttamente al Servizio Preselezione del Centro per l’Impiego di Trieste tramite il link che sarà reperibile sul sito https://offertelavoro.regione.fvg.it/. Per i candidati ammessi al corso è prevista l’iscrizione al programma PIPOL e la sottoscrizione del Piano di Azione Individuale (PAI) con l'indicazione dell'operazione specifica.

Attestato

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per maggiori informazioni o per iscriverti clicca qui (Enaip Fvg).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecniche di programmazione: al via il corso gratuito con possibile inserimento in azienda

TriestePrima è in caricamento