Units, linee guida primo semestre 2020-21: come si svolgeranno le lezioni ai tempi del Covid-19

Ecco le modalità di erogazione della didattica per il primo semestre dell’a.a. 2020-21 dell’Università degli Studi di Trieste in relazione alle misure di contenimento del Covid-19

Foto Giovanni Aiello

Mancano ormai pochissimi giorni all'inizio delle lezioni all'Università degli Studi di Trieste. Un nuovo anno sta per cominciare e gli studenti che hanno visto trascorrere gli ultimi mesi in modo anomalo a causa delle misure urgenti e di contenimento dell'emergenza Coronavirus, alla prese con esami e didattica a distanza, potranno finalmente tornare in aula ma pur sempre con le dovute accortezze e con tutte le misure di sicurezza necessarie.

Come si legge sul sito di Units, a breve verranno pubblicate tutte le informazioni dettagliate sulle lezioni di ciascun corso di laurea. Ma nel frattempo, nella pagina web dedicata all'emergenza Covid-19, sotto "Didattica", è possibile consultare le linee guida sulle modalità di erogazione della didattica per il primo semestre dell’a.a. 2020-21 dell’Università degli Studi di Trieste in relazione alle misure di contenimento del Covid-19.

Linee guida

Le indicazioni riguardano nel dettaglio l’accesso in aula, l’uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI), le modalità di accesso alle sale studio, alle sale ristoro, ai laboratori e così via. In sintesi:

  • le lezioni inizieranno il 5 ottobre;

  • per le lezioni in presenza, quando previste, sarà necessario prenotare il posto attraverso una specifica app (disponibile a breve);

  • tutte le lezioni potranno comunque essere seguite anche online;

  • tutti i dettagli sulle lezioni dei singoli corsi di laurea (modalità, aule, orari) saranno pubblicati entro breve tempo sui siti dei corsi di laurea e dipartimenti di riferimento.

Per conoscere bene le modalità di svolgimento della didattica per il primo semestre dell'a.a 2020-21 è possibile consultare e linee guida di Units cliccando qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tecnico per l’amministrazione e la contabilità: a Trieste il corso di formazione professionale gratuito

  • Lavoro agile: arriva in Fvg l'occasione per pensare alla carriera in ottica futura

  • Università: le attività consentite in zona arancione. Le nuove faq del governo

  • Transform4Europe, l'ambizioso progetto europeo che coinvolge anche l'Università di Trieste

  • Borse di studio per l'università: come richiederle in Friuli Venezia Giulia

  • Come orientarsi sul panorama dell'offerta formativa per il ciclo di istruzione superiore

Torna su
TriestePrima è in caricamento