Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

Ferriera, Cecco (FareAmbiente): «I problemi ci sono e la Regione lo sa: saremo al fianco dei cittadini»

Giorgio Cecco, coordinatore regionale di FareAmbiente, commenta l'accordo tra la Regione e l'Istituto Superiore di Sanità

«Tutto ciò evidenzia, se ce ne fosse bisogno, che i problemi ci sono e la Regione lo sa, così come il rischio per la salute pubblica, nonostante gli sbandierati miglioramenti». Così commenta Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente l’accordo tra la Regione e l’Istituto Superiore di Sanità .

«Vanno bene tutti controlli, ma della situazione ci si rende conto già dopo una breve permanenza nelle vicinanze dello stabilimento. I residenti sono ovviamente esasperati e ci sembrano tutte situazioni che sottolineano la mancanza di rispetto per i cittadini – sottolinea Cecco in merito agli ultimi avvenimenti con forti rumori notturni – che tappati in casa subiscono già una pesante situazione prevista dall’AIA con una tempistica concessa alla proprietà per sistemare la questione rumore indecente, ovvero 30 mesi, quindi due anni e mezzo non dormire di notte e subire inquinamento acustico anche di giorno. Saremo quindi ancora al fianco dei cittadini anche nelle prossime iniziative di piazza».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Cecco (FareAmbiente): «I problemi ci sono e la Regione lo sa: saremo al fianco dei cittadini»

TriestePrima è in caricamento