rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Nuovo assegno del M5S: 635 mila euro restituiti ai cittadini e alle imprese

Il sesto assegno (simbolico) sarà consegnato ai cittadini oggi, martedì 22 dicembre, alle ore 17, in piazza Cavana a Trieste. Sarà l’occasione per confrontarsi con i cittadini sulle decisioni prese dalla Regione durante l’ultima Legge di Stabilità e sulle attività del gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale

Oltre 635 mila euro, per la precisione 635.605,20 euro. Ecco l’importo esatto che i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno restituito, complessivamente, ai cittadini e alle imprese del Friuli Venezia Giulia dal giorno in cui sono stati eletti nell’aprile 2013. Parliamo di una quota rilevante, che si aggira attorno al 65%, delle indennità ricevute mese per mese, versata nel “Fondo per lo sviluppo” della Regione Fvg.

Negli ultimi giorni Elena Bianchi, Eleonora Frattolin, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai hanno bonificato, infatti, altri 130.930,25 euro. Sono risorse risparmiate dagli stipendi dei portavoce regionali del M5S nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2015, destinate a sostenere le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia.

Il sesto assegno (simbolico) sarà consegnato ai cittadini oggi, martedì 22 dicembre, alle ore 17, in piazza Cavana a Trieste. Sarà l’occasione per confrontarsi con i cittadini sulle decisioni prese dalla Regione durante l’ultima Legge di Stabilità e sulle attività del gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale. «Oltre che delle nostre battaglie - spiegano i consiglieri regionali – domani parleremo delle 66 imprese che nel 2015, anche grazie alle nostre restituzioni, hanno potuto accedere al “Fondo per lo sviluppo”, realizzando in questo modo progetti importanti per l’intera collettività».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assegno del M5S: 635 mila euro restituiti ai cittadini e alle imprese

TriestePrima è in caricamento