rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Nomina di D'Agostino, Cosolini: «Convinto sia la persona giusta»

Arriva il commento a caldo del sindaco Roberto Cosolini riguardo la nomina di Zeno D'Agostini quale vertice dell'autorità portuale. Cosolini si dice soddisfatto, ricordando a D'Agostini che lo aspetta un lavoro impegnativo

«Sono molto soddisfatto della nomina di Zeno D’Agostino al vertice dell’Autorità Portuale di Trieste» così il primissimo commento del sindaco Cosolini alla notizia.

«Sono convinto – ha proseguito Cosolini - che sia la persona giusta per una svolta, attesa dalla città e dagli operatori, che può consentire al nostro porto di essere uno dei motori fondamentali della ripresa economica del territorio. Se quattro mesi fa, insieme a Nerio Nesladek, ho indicato Zeno D’Agostino è stato perché avevo già avuto modo di conoscerne la competenza e la riconosciuta professionalità, caratteristiche queste emerse quando, nella scorsa estate, avevamo partecipato quali relatori a un convegno sulla portualità a Monaco alla presenza di più di 250 operatori bavaresi della logistica».

«Sin dalla sua indicazione da parte mia – ha dichiarato ancora il Sindaco di Trieste - si sono susseguiti riconoscimenti di stima e apprezzamento sulla sua persona dai principali ambienti della portualità e della logistica italiani. Lo attende un lavoro impegnativo perché l’agenda è fitta. Sono convinto che lavoreremo bene insieme con le altre istituzioni, a partire dalla Regione, per sfruttare al meglio le grandi opportunità che il nostro porto deve cogliere.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomina di D'Agostino, Cosolini: «Convinto sia la persona giusta»

TriestePrima è in caricamento