Lunedì, 27 Settembre 2021
Politica

Piccin (Gruppo Misto): «Urgente legge per sostegno a famiglie monogenitoriali»

A sostenerlo è Mara Piccin, consigliera regionale del Gruppo Misto, in seguito alla bocciatura di un ordine del giorno che impegnava la Giunta regionale a occuparsi della proposta di legge presentata dalla consigliera pordenonese

«Le famiglie monoparentalii genitori separati o divorziati in difficoltà sono sempre di più e urge un intervento legislativo per il loro sostegno: non capisco perché la Giunta Serracchiani si nasconda ogni volta dietro a un dito».

A sostenerlo è Mara Piccin, consigliera regionale del Gruppo Misto, in seguito alla bocciatura di un ordine del giorno che impegnava la Giunta regionale a occuparsi della proposta di legge presentata dalla consigliera pordenonese.

«La proposta depositata alcuni mesi fa - continua Piccin - costituisce una valida risposta che mira a garantire la piena espressione del ruolo genitoriale, la prosecuzione di un'esistenza dignitosa e il recupero dell'autonomia abitativa in caso di separazione o divorzio. Il tutto nell'esclusivo interesse dei figli e salvaguardando il loro diritto a conservare significative relazioni con entrambi i genitori, ma sottraendoli nel contempo al rischio di esclusione sociale».


Piccin conclude: «Se l'attuale maggioranza non darà segnali di volti ad avviare un dialogo sul tema, non esiterò a chiamare in Aula la proposta di legge».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccin (Gruppo Misto): «Urgente legge per sostegno a famiglie monogenitoriali»

TriestePrima è in caricamento