rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

La Luna, Giove e Saturno si incontrano: questa sera il meraviglioso fenomeno astronomico

Appuntamento questa sera per uno spettacolare evento astronomico che coinvolgerà tre corpi celesti: la Luna e i pianeti Giove e Saturno. Ecco come osservare il meraviglioso fenomeno

Proprio nella giornata di oggi, giovedì 19 novembre, uno spettacolare evento astronomico coinvolgerà tre corpi celesti: la Luna e i pianeti Giove e Saturno. Insieme ad Astronomitaly - con Fabrizio Marra, Elisa Fardelli, Federico Ferraris e altri ospiti d’eccezione - gli spettatori saranno guidati alla scoperta di questi meravigliosi corpi celesti. Verranno affrontati numerosi argomenti come la formazione di Giove e Saturno, del nostro satellite, la loro composizione e molto altro ancora.

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico che ha ideato la Certificazione “I Cieli Più Belli d’Italia” per poter valorizzare i luoghi del nostro Paese in cui poter tornare ad ammirare il cielo stellato grazie alla bassa percentuale di inquinamento luminoso. Organizzando appuntamenti di osservazione del cielo stellato ed esperienze turistiche sostenibili guida lo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

La diretta potrà essere seguita sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Astronomitaly, a partire dalle ore 18:00.

Fabrizio Marra, fondatore di Astronomitaly, afferma:

Il nostro lavoro consiste nell’emozionare i viaggiatori, nel contempo valorizzare il patrimonio celeste Unesco e i luoghi migliori in cui osservarlo. Le restrizioni per arginare la pandemia Covid-19 costringono tutti noi a restare a casa, a non poter viaggiare e per chi vive in spazi ristretti a non poter nemmeno guardare il cielo, con ovvi disagi morali per tutti. È proprio in questo difficile momento che noi non possiamo fermarci e siamo invece chiamati a ‘ristorare gli animi’ continuando a far sognare e viaggiare il pubblico con la nostra passione per il cielo stellato, che possiede un potere mistico e antico, in grado di unirci, di ricordarci che tutti viviamo sotto ad un unico cielo.”

Clicca qui per la diretta Facebook
Clicca qui per la diretta YouTube

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Luna, Giove e Saturno si incontrano: questa sera il meraviglioso fenomeno astronomico

TriestePrima è in caricamento