menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ingegnere e programmatore senzatetto: Monica Canciani (LN) gli regala un computer

Grazie al dono della consigliera circoscrizionale della Lega Nord, oggi Jack Solo ha dato inizio ai suoi corsi di computer

La storia di Jack Solo la conosciamo in quanto il settembre scorso aveva fatto girare un volantino in cui offriva diversi servizi quali pulire la casa, insegnare l'inglese, cucinare... Senzatetto, dormiva in una tenda, e quello che richiedeva in cambio del suo lavoro era la possibilità di ottenere la residenza a Muggia per ususfruire dei servizi sociali. Monica Canciani, consigliera circoscrizionale della Lega Nord, ha deciso di dare una spinta al 53enne regalandogli un computer affinchè riuscisse a trovarsi un lavoro. Come nelle favole, sembra che il gesto non sia stato invano: infatti l'ingegnere e programmatore con residenza a Torino, ha distribuito altri volantini in cui, questa volta, offre corsi di programmazione.

Riportiamo anche noi l'annuncio pubblicato sul profilo Facebook della consigliera: «Qualche settimana fa avevo regalato a Jack Solo, ingegnere e programmatore che per una serie di sfortunate vicissitudini ha dormito mesi in una tenda, un computer, sperando che potesse trovare lavoro. L'ho fatto perchè ero in grado di aiutarlo in questo modo e perchè aveva dovuto vendere il suo computer per mangiare. Credo che a qualcosa sia servito perchè oggi ho visto questo volantino su un'auto, dove offre corsi di programmazione che partiranno a marzo. Chi fosse interessato lo contatti via mail: tigrejack@libero.it»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento