rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Questo mercoledì / Barriera Vecchia - Città Vecchia / Via San Nicolò, 20

Alla Libreria Minerva la presentazione del libro sul caso Bibbiano

In un libro che verrà presentato alla Libreria Minerva mercoledì 18 ottobre la ricostruzione dei veleni che hanno intossicato una terribile vicenda mediatica e giudiziaria

Cos’è Bibbiano? Un processo mediatico eccezionale dove il garantismo muore e gli indagati diventano colpevoli in attesa di giudizio. Un attacco al sistema della tutela sociale e giudiziaria dei minori e uno strumento di negazione delle violenze ai danni di molti bambini e bambine.

Il libro

Il libro “Bibbiano: dubbi e assurdità. Hanno ucciso Hansel e Gretel” (Alpes, 2023), a cura del Comitato Giobbe, nasce per dare parola ai diretti protagonisti e a tutti quegli operatori ed operatrici che hanno visto attaccato il loro lavoro e delegittimato il sistema di protezione dell’infanzia; vuole essere un’occasione per ridare alle bambine e ai bambini attenzione e diritti.

Sarà presentato a Trieste alla Libreria Minerva, in via San Nicolò 20, mercoledì 18 ottobre alle ore 17.30 alla presenza di Claudio Foti, lo psicoterapeuta fondatore della onlus “Hansel&Gretel” imputato nel processo “Angeli e Demoni” sui presunti affidi illeciti nella Val d’Enza reggiana e successivamente assolto da tutte le accuse, di Luca Bauccio, l’avvocato che ha difeso Foti nel processo d’Appello, e di Maria Grazia Apollonio, psicologa e psicoterapeuta triestina.

L’incontro è promosso dal gruppo Intelligenza del cuore, dalle associazioni G.O.A.P., CLIC e Articolo 21 FVG. L’ingresso è libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Libreria Minerva la presentazione del libro sul caso Bibbiano

TriestePrima è in caricamento