rotate-mobile
Cronaca

Quattro positivi sulla Enchanted Princess a Monfalcone: 160 persone in quarantena

La nave era impegnata nelle prove a mare quando un membro dell'equipaggio ha lamentato febbre, Immediato il contact tracing: un totale di 220 persone saranno sottoposte a tampone in brevissimo tempo mentre gli occupanti della nave resteranno in quarantena a bordo

Quattro positivi al Covid 19 sulla nave Enchanted Princess, la cui consegna da parte di Fincantieri è prevista a fine mese e si trova ora ormeggiata nel cantiere di Monfalcone. Lo ha dichiarato in un post social il vicegovernatore del Fvg Riccardo Riccardi, spiegando che "durante lo svolgimento delle prove a mare un membro dell’equipaggio ha lamentato febbre, è stato fatto scendere e sottoposto immediatamente a tampone, risultato positivo, e si trova ora in isolamento domiciliare. Immediato il contact tracing: un totale di 220 persone saranno sottoposte a tampone in brevissimo tempo, con referto disponibile in un giorno, grazie alla collaborazione tra il personale medico di bordo che effettuerà i test e i laboratori di Asugi che analizzeranno i campioni. Le 160 persone imbarcate restano per il momento in quarantena sulla nave".

"L’ottima collaborazione del nostro Sistema Sanitario Regionale del FVG con la dirigenza di Fincantieri - ha concluso Riccardi - ha permesso di attivare tempestivamente tutte le azioni sanitarie necessarie per poter mettere in sicurezza tutte le persone ed eseguire gli accertamenti, ancora in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro positivi sulla Enchanted Princess a Monfalcone: 160 persone in quarantena

TriestePrima è in caricamento