rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Colpi di pistola contro un migrante in Croazia, è grave in ospedale a Fiume

A riportare la notizia è il quotidiano croato Dnevnik.hr che ha registrato il grave ferimento dell'uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, ieri pomeriggio nella zona del Gorski Kotar. La vicenda confermata anche dal ministro degli Interni di Zagabria, Davor Bozinovic

Nella zona del Gorski kotar, ieri 16 novembre la Polizia croata avrebbe sparato ad un migrante che sarebbe ricoverato in fin di vita, nell'ospedale di Fiume, a causa di una grave ferita al ventre. A riportare la notizia è il quotidiano croato Dnevnik.hr in questo articolo dove spiega come le forze dell'ordine croate avrebbero esploso colpi d'arma da fuoco (non viene riferito il numero) dopo il rintraccio di un gruppo di una quindicina di migranti nella zona del monte Tuhobic e, presumibilmente, provenienti dalla rotta balcanica.  

Al momento non si hanno notizie sulle generalità dell'uomo, né sulla sua età. Il Dnevnik riporta che l'uomo, assieme agli altri compagni di viaggio, si stava dirigendo verso il confine con la Slovenia, tentando di entrarvi illegalmente. La notizia del ferimento del migrante e il suo trasferimento all'ospedale del capoluogo quarnerino, è stata confermata, come riportato sempre dal media croato, anche dal ministro degli Interni di Zagabria Davor Bozinovic. Da quanto riportato dai media croati e sloveni, dovrebbe venir aperta un'inchiesta per far luce sul grave fatto di cronaca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di pistola contro un migrante in Croazia, è grave in ospedale a Fiume

TriestePrima è in caricamento