rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TriestePrima

Fermeglia, Cristelli (Italia Viva): “Addio Maurizio: con te l’Università è ritornata al centro”

“Con Maurizio Fermeglia se ne va un pezzo fondamentale della rinascita dell’Ateneo triestino. Il suo impegno per fare sempre di più di UniTS un’Università internazionale e della Ricerca, aveva come bussola l’obiettivo di porre l’Ateneo al centro della trasformazione sociale, economica e culturale della nostra città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

In merito alla scomparsa prematura e che ha sconvolto la nostra città del già Rettore Maurizio Fermeglia, il Responsabile organizzativo di Italia Viva Emanuele Cristelli dichiara: “Con Maurizio Fermeglia se ne va un pezzo fondamentale della rinascita dell’Ateneo triestino. Il suo impegno per fare sempre di più di UniTS un’Università internazionale e della Ricerca, aveva come bussola l’obiettivo di porre l’Ateneo al centro della trasformazione sociale, economica e culturale della nostra città, della Regione e del Paese, per consegnarci gli strumenti volti ad affrontare le sfide che come umanità ci ritroveremo dinanzi: mi piace ricordare come, in tempi non sospetti, fu lui a spendersi in prima persona per mettere in cantiere e far partire uno dei primi corsi di laurea sull’Intelligenza Artificiale in Italia. “ Conclude – “Con te Maurizio, se ne va l’ironica saggezza, l’acuta lungimiranza e la leggerezza di planare dall’alto sulle cose. Italia Viva si stringe attorno alla famiglia ed esprime tutto il suo più sentito cordoglio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermeglia, Cristelli (Italia Viva): “Addio Maurizio: con te l’Università è ritornata al centro”

TriestePrima è in caricamento