rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Un po' più sole, ma da giovedì torna l'instabilità

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 29 aprile al 4 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Tregua domani con spazi soleggiati su tutta la Regione, non mancheranno però degli addensamenti che potrebbero interessare tutta la Regione ma senza pericolo di piogge. Giovedì instabilità su tutta la Regione non si escludono delle piogge specie verso sera, venerdì ancora instabilità con cieli variabili e la possibilità di qualche piovasco sparso, quindi giornata instabile su tutto il Friuli Venezia Giulia, temperature in lieve calo nei valori minimi nella giornata di Domani. Sabato e Domenica ancora molta variabilità con occasionali piovaschi sparsi.

VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Variabile, probabilmente al mattino Borino sulla Costa, poi Brezza, i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:Lieve calo nei valori minimi, aumenteranno lievemente quelli massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 29 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +16°C

MERCOLEDI' 29 APRILE:Tregua dalle Piogge, avremo maggiori spazi soleggiati sul Triestino e su tutta la Costa, non mancheranno però passaggi nuvolosi, stessa previsione valevole per la Pianura e la Montagna, ove si avranno spazi soleggiati ma alternati a passaggi nuvolosi e addensamenti. Temperature in lieve calo i valori minimi in aumento quelli massimi.

GIOVEDI' 30 APRILE: Aumento dell'Instabilità su tutta la Regione si prevedono annuvolamenti consistenti specie verso sera quando si potranno avere delle piogge che potranno interessare tutta la Regione. temperature stazionarie.

VENERDI' 1 MAGGIO:Giornata molto instabile dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere spazi soleggiati alternati a qualche addensamento capace di dar luogo a delle piogge. Temperature senza variazioni di rilievo.

SABATO 2 MAGGIO:Cieli Variabili sul Triestino e su tutta la Costa, sulle Pianure e anche sulle Alpi e Pre-Alpi, probabilmente nel pomeriggio si avranno delle piogge localizzate.

DOMENICA 3 MAGGIO:Purtroppo giornata della Bavisela all'insegna della Variabilità sul Triestino si potranno avere annuvolamenti con qualche occasionale pioggia, alternati però a dei spazi soleggiati. Stessa previsione anche per la Pianura e la Montagna ove gli addensamenti potranno dar luogo a delle piogge specie nelle ore pomeridiane.

LUNEDI' 4 MAGGIO:Spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi su tutta la Regione aumento delle temperature.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità almeno fino a Domenica, poi dal 5 maggio potrebbe arrivare un'ondata di Caldo con temperature oltre i 25°C.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 29 APRILE 2015:

NORD:Tempo buono durante la mattina, poi aumento delle nuvole con piogge e isolati temporali dal pomeriggio sul Piemonte e Lombardia, sole sul resto delle Regioni.

CENTRO:Miglioramento delle condizioni meteo, con spazi soleggiati, solo da segnalare piogge deboli e localizzate nel pomeriggio con anche qualche temporale sul Lazio, Toscana, specie nelle zone interne, e probabilmente anche l'Umbria, e poi le Marche. Soleggiato sul resto delle Regioni.

SUD E SICILIA:Nuvole irregolari sul Salernitano, Lucania, Nord Calabria ove ci saranno rovesci. Soleggiato sul resto delle Regioni.

TEMPERATURE:Minime e Massime in calo sul Nord Italia, Stazionarie le minime ma con massime in aumento sul Centro Sud e sulla Sicilia e Sardegna.

VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, tenderanno però a rinforzare da Sud Est dal pomeriggio sulla Pianura Padana. Moderati dai quadranti Settentrionali sul centro sud Italia, che però in seguito si attenueranno. Molto mossi i Mar di Sardegna e il Canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia, il Basso Tirreno. Mossi gli Altri Mari. Moto ondoso in calo nel pomeriggio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:20
DEL: 28 APRILE 2015

TEMPERATURA:+15.0ºC
UMIDITA': 87%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 19 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h
PRESSIONE: 1003.2 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.6 mm
PIOGGIA MESE: 20.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 64.4 mm
WIND CHILL:+15°C
DEW POINT: +13°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +14.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+16.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:58
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20.08

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un po' più sole, ma da giovedì torna l'instabilità

TriestePrima è in caricamento