rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

“Sinistra per Trieste” candida sindaco Marino Sossi: «Sviluppo economico sostenibile»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Sinistra per Trieste” è una lista civica unitaria, costituita da due gruppi che fanno capo, rispettivamente, al consigliere comunale Marino Sossi, candidato sindaco prescelto, e al deputato Aris Prodani.

La lista, per l'operato dei suoi principali rappresentanti e, in generale, dei suoi componenti, si caratterizza per la coerenza e il coraggio dimostrati, attraverso l'Azione, nel corso del tempo.

Il percorso intrapreso si basa sulla convergenza di intenti e di prassi, ma anche sulla valorizzazione delle differenze, quale espressione della natura multiculturale della città. Tali differenze, troppo spesso viste e interpretate in un'accezione negativa, in termini di frattura, vengono da noi invece considerate la pietra miliare da cui partire, per restituire alla politica il suo significato originario: ascoltare e confrontarsi con le persone ed elaborare delle proposte che soddisfino i bisogni della cittadinanza.

A partire dall'emergenza lavorativa, nell'ottica di uno sviluppo economico sostenibile, della vocazione di Trieste alla portualità, della sua storica centralità culturale, della conseguente necessità di un potenziamento del settore turistico, il nostro progetto prevede che l'Amministrazione comunale svolga il ruolo di protagonista, nell'ambito di un confronto permanente con i diversi attori coinvolti.

In questo contesto, particolare attenzione abbiamo già dato e daremo al problema della Ferriera di Servola, continuando la tipologia di azioni intraprese fino ad ora. Altrettanta attenzione sarà destinata alle politiche sociali, alla destinazione d'uso delle aree e del patrimonio immobiliare dismesso, alla tutela ambientale e alle politiche dell'immigrazione.

Per fare questo abbiamo bisogno di noi, sì, di noi, di tutti noi, che ci riconosciamo in una Trieste plurale, multiculturale, viva, che conosce il suo passato ma chiede e vuole guardare al futuro, che appartiene a tutti noi.

Scriveteci a: info@sinistrapertrieste.it

Nel corso delle prossime settimane pubblicheremo sulla pagina facebook della lista (Sinistra per Trieste), nonché sul sito Internet (www.sinistrapertrieste.it) i vari punti del programma, in modo da entrare nel merito delle questioni qui abbozzate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sinistra per Trieste” candida sindaco Marino Sossi: «Sviluppo economico sostenibile»

TriestePrima è in caricamento