rotate-mobile
Basket

Continua il ciclo terribile, al PalaTrieste arriva una diretta concorrente per i playoff

Vista l’importanza della partita ingresso gratuito per tutti gli Under 18

Un’altra partita dal peso specifico altissimo per la definizione delle posizioni che contano in ottica playoff: sabato 3 febbraio alle ore 19:00 al PalaTrieste Futurosa attende il Basket Club Bolzano diretta concorrente per un posto nella griglia playoff.

Dopo un grande girone di andata, nel quale non è mai uscita dalle prime 4 posizioni, giocando con grande solidità, Bolzano ha subito una flessione importante che la ha portata all’ottavo posto, a -2 da Futurosa iVision.

Alcune importanti assenze per infortunio hanno senza dubbio condizionato le ultime partite delle altoatesine, che arrivano a Valmaura con tanta voglia di riscatto.

Andrea Mura presenta le insidie del match: “Nonostante la pesante assenza di Missanelli, che ne aveva messi 30 all’andata, Bolzano sta dimostrando di essere una compagine solida: ha giocato un'ottima partita ad Alpo, dove sappiamo che è quasi impossibile vincere, e ha rifilato 30 punti ad Abano. Inoltre, per allungare le rotazioni un po’ corte, hanno appena inserito nell’organico una buona giocatrice di A1, la friulana Carlotta Rainis da Brescia.”

L’asse Kotnis – Schwienbacher resta il pericolo numero uno: “Si, queste due giocatrici giocano un pick & roll molto efficace, che dovremo assolutamente limitare coprendo l’area. Ma Bolzano ha diverse soluzioni, anche dalla lunga distanza con Gualtieri e Vella soprattutto. Noi dovremo giocare in modo più dinamico rispetto all’andata, muovendo molto di più la palla. Bolzano è brava a chiudere l’area e bloccare le penetrazioni, un gioco statico favorirebbe le altoatesine, soprattutto alla luce delle rotazioni un po' corte. Sarà importante correre e far muovere molto la difesa. Per noi sarebbe fondamentale portare a casa questa partita, perché poi ci aspettano due trasferte difficilissime (Roseto e Ancona) e questo scontro diretto  vale veramente tanto. "

Vista l’importanza della partita, Futurosa ha bisogno del sostegno del suo pubblico: domani tutti gli Under 18 potranno entrare gratuitamente al PalaTrieste.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il ciclo terribile, al PalaTrieste arriva una diretta concorrente per i playoff

TriestePrima è in caricamento