rotate-mobile
TriestePrima

Ancora bel tempo nei prossimi giorni, ecco le previsioni fino al 7 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 2 OTTOBRE 2014

PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 3 AL 7 OTTOBRE 2014

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo con poche nuvole di passaggio su tutta la regione almeno fino a Martedì. Sulla Costa fino a Domenica soffierà la Bora che sarà moderata. Temperature stazionarie con clima mite di giorno, più fresco la sera e la notte.

VENTI E MARI:Ancora Venti moderati da Est Nord Est sulla Costa, i Mari saranno Mossi

TEMPERATURE:Stazionarie sia le minime sia le massime

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C
MASSIMA:+22°C

VENERDI' 3 OTTOBRE:Sulla Costa soffieranno venti di Bora in genere moderati, con cieli sereni o poco nuvolosi. Bel tempo anche sulle Pianure ove i cieli saranno poco nuvolosi, probabilmente più variabilità ma senza pioggia sulle montagne.

SABATO 4 OTTOBRE:Ancora bel tempo su Costa ove soffieranno venti di Bora in genere moderati, poco nuvoloso anche sulle Montagne, con la probabilità di maggiori nuvole sulle zone di Montagna.

DOMENICA 5 OTTOBRE:Sempre bel tempo grazie all'Alta pressione, che garantirà sole e poche nuvole dalla Costa fino alle Montagne, temperature miti al mattino più fresco di sera e durante la Notte. Sulla Costa soffieranno ancora venti di Bora in genere moderati al mattino in calo dal pomeriggio.

LUNEDI' 6 OTTOBRE:Ancora bel tempo su tutta la regione, con temperature stazionarie.

MARTEDI' 7 OTTOBRE:Bel tempo con qualche maggiore passaggio nuvoloso.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo con qualche passaggio nuvoloso almeno fino al 7 Ottobre. In seguito verso la Barcolana il tempo potrebbe peggiorare.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 OTTOBRE 2014:
NORD:Nuvole e variabilità su Pianura Veneta, sulla Fascia Pedemontana, e anche al Nord Ovest, con deboli pioviggini nelle prime ore del giorno, con schiarite anche su queste regioni in seguito. bel tempo sul resto delle regioni, tranne nebbie sulle zone di Pianura. Dalla sera aumento delle nuvole basse sulla Pianura Padana Occidentale.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi su Toscana, Umbria Occidentale e anche sulla Sardegna Settentrionale. Maggiore variabilità sulla Sardegna Meridionale, su Lazio e Marche, con possibili piovaschi. Nuvole compatte sul resto del Centro Italia, con piogge nella prima parte della giornata e nelle ore centrali della giornata, con piogge in decisa diminuzione nel corso del pomeriggio.

SUD E SICILIA:Nuvole e piogge anche temporalesche su gran parte del Sud Italia. Su Puglia, Basilicata, Calabria Ionica si potranno avere temporali anche di forte intensità specie nella prima parte della giornata. I temporali maggiori e più violenti si potranno verificare sul tavoliere delle Puglie, e sulle Coste dell'entroterra del Golfo di Taranto, su Coste Ioniche Calabresi e su Sicilia Orientale, ove i fenomeni saranno persistenti.

TEMPERATURE:Minime con poche variazioni di rilievo tranne un calo sulle regioni Tirreniche. Massime in Calo al Sud, in aumento al Centro e stazionarie o in lieve calo sulle regioni Settentrionali.

VENTI E MARI:Deboli o moderati Venti da Settentrione sul Centro Nord, sulla Sardegna e anche sulla Sicilia Settentrionali, con rinforzi sulle zone Appenniniche. Moderati Orientali al Sud, con rinforzi sulle Coste Ioniche e sul Salento. Mossi tutti i Mari, con moto ondoso accentuato su Tirreno centrale, e su Settore più a Ovest ove i mari saranno anche molto mossi. Meno mossi i mari sottocosta delle regioni tirreniche.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:50
DEL: 2 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+23ºC
UMIDITA':47%
VENTO: 24km/h
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA: 37km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:8Km/h
PRESSIONE:1023.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +11°C
INDICE CALORE:+23°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+18°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:06
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:45

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora bel tempo nei prossimi giorni, ecco le previsioni fino al 7 ottobre

TriestePrima è in caricamento