Jena - No Borders Team alla Barcolana, ricco calendario di eventi collaterali in città

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

La squadra di Furio Benussi, Jena - No Borders Team, presenta il suo progetto e il sodalizio con Cortinametraggio. Mondo della vela e mondo del cinema uniscono le forze per creare nuove sinergie e sviluppare insieme un progetto di condivisione e partecipazione innovativo.

Rinnovate le partnership con Vodafone Italia e Udinese Club House e da quest'anno new entry, tra i main sponsor, IVECO Italia officine FVG - officine Brennero e la Banca di Cividale

Il progetto Jena- No Borders Team nasce per raggruppare in un unico team il nostro territorio, con l'intento di arrivare a portare un messaggio di collaborazione ed unione alla popolazione che vive la zona del golfo di Trieste, dell'entroterra sloveno, croato e friulano.

Questo progetto nato e sviluppato da Furio Benussi, Team Manager di Jena, ha avuto inizio durante l'evento della Barcolana 2014 e vuole, con gli eventi 2015, arrivare direttamente a contatto con il futuro del nostro territorio, portando un messaggio di collaborazione e unione alla nuova generazione emergente.

Questa start up nasce, infatti, con l'idea di far comprendere e promuovere, non solo nel mondo della vela, l'importanza del lavoro di gruppo, della sinergia tra le persone e di come con l'azione collettiva dei suoi membri si ottengano risultati maggiori rispetto all'azione dei singoli. Jena - No Borders Team ambisce a diventare il mezzo per veicolare questo importante messaggio adesso e nel futuro.

L'imbarcazione Jena è stata oggetto di un ammodernamento sia dello scafo, è stata notevolmente migliorata nella sezione di prua affinchè si possano issare vele migliori o migliorare le performance delle esistenti, sia della pura parte estetica dello scafo, rendendolo decisamente accattivante.

Le attività della barca inizieranno il venerdì 2 ottobre 2015 con la regata organizzata da Porto Piccolo Yacht Club, la Venezia Porto Piccolo Race; successivamente il 4 ottobre con la partecipazione al Trofeo Bernetti. Jena verrà poi ormeggiata presso il Molo Audace a Trieste dando inizio al denso programma della settimana della Barcolana con uscite giornaliere per allenamenti e uscite dedicate agli ospiti.

COLLABORAZIONI

Cortinametraggio
La presentazione ufficiale del progetto si è tenuta all'interno della splendida ed esclusiva cornice del Festival del Cinema di Venezia rivelando tutti i dettagli della sezione speciale e le modalità di partecipazione: un concorso dedicato a tutti coloro i quali vorranno testimoniare e partecipare attivamente alla vita dell'equipaggio di Jena - No Borders Team.
L'associazione culturale di Cortinametraggio infatti, ha creato una nuova sezione speciale dedicata al backstage. Un concorso a cui possono partecipare proprio tutti, professionisti e non, grandi appassionati e conoscitori della vela ma anche neofiti della materia.
Per partecipare al concorso sarà sufficiente possedere uno smartphone tramite cui registrare un video che rappresenti la propria personale visione di tutta l'attività che ruota attorno alla barca e al suo equipaggio, video che verrà poi visionato da una giuria tecnica che ne decreterà il vincitore. Il migliore tra tutti i filmati presentati verrà poi proiettato alla prossima edizione del festival di Cortinametraggio e diverrà il nuovo teaser per il 2016 di Jena - No Borders Team, ottenendo inoltre un accredito per l'accesso a tutte le proiezioni del festival ampezzano.

Consulta regionale per i disabili
(vedi materiale allegato)

APPUNTAMENTI

Venerdì 2 ottobre, Jena parteciperà alla Venezia - Porto Piccolo (Porto Piccolo Race)
Domenica 4 ottobre, Jena parteciperà al Trofeo Bernetti
Domenica 11 ottobre, Jena partecipa alla 47^ edizione della Barcolana
Sabato 17 ottobre, Venice Hospitality Challenge: la sfida tra gli Hotel 5 stelle di Venezia dove 10 maxi yacht sono abbinati ad altrettanti hotel tra i più rinomati di Venezia e si sfidano regatando nel canale della Giudecca con arrivo a Piazza San Marco
Domenica 18 ottobre, Regata Veneziana aperta a tutti che si svolge nella laguna veneta, con arrivo in Piazza San Marco.

EVENTI COLLATERALI

Venerdì 25 settembre, presentazione della barca e del team con l'annuncio del timoniere e del progetto, presso il ristorante Bris di Portopiccolo- Sistiana. Durante la serata dedicata agli sponsor e ai sostenitori sarà svelata la barca nella sua nuova livrea.
Venerdì 25 settembre, registrazione del programma sull'imbarcazione che verrà trasmesso dalla testata giornalistica di Rai3 "Buongiorno Regione".
Giovedì 1 ottobre, conferenza stampa presso il Palazzo della Regione FVG.
Venerdì 2 ottobre, presentazione del progetto Jena - No Borders Team in occasione della cena del club Propeller di Monfalcone.
Mercoledì 7 ottobre, inaugurazione dello stand da 80mq presso il villaggio della Barcolana, Molo Audace.
Giovedì 8 ottobre, degustazione di vini presso lo stand, organizzata dalla Banca di Cividale.
Venerdì 9 ottobre, aperitivo musicale presso lo stand.
Sabato 10 ottobre, party IVECO presso la Vecchia Diga.
Venerdì 16 ottobre, party presso l'hotel Ca Sagredo 5*L di Venezia.

(orari e luoghi potranno essere suscettibili a variazioni)






SPONSOR e PARTNERSHIP

IVECO Italia officine FVG - IVECO officine Brennero- Vodafone Italia- Audiopro- Banca di Cividale- Marina Hannibal- Marlyn Yachts paint- Bora 180- Cortinametraggio- Udinese Club House - Interland servizi e spedizioni - Motomarine - Consulta regionale per disabili- Latterie Friulane- Garmin Marine

Torna su
TriestePrima è in caricamento