Caldo fino a martedì, dal 3 settembre autunno alle porte

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 28 AGOSTO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 29 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: l'Alta Pressione Sub Tropicale garantirà bel tempo e caldo almeno fino al 2 Settembre, ci saranno alcune nebbie o foschie sulla Pianura Occidentale nella notte e nelle primissime ore del giorno di domani, e probabilmente nebbie anche Verso Martedì. Probabilmente in Pianure in alcune giornate specie Martedì il caldo potrà essere Afoso, localmente afa anche sulla Costa, ma le Brezze comunque mitigheranno il caldo sul Settore Costiero.

VENTI E MARI:I Venti saranno Deboli di direzione Variabile, a Regime di Brezza sulle Coste, ove i Mari Saranno Poco Mossi o quasi Calmo.

TEMPERATURE:Valori termici in ulteriore aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 29 AGOSTO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +23°C MASSIMA: +31°C

SABATO 29 AGOSTO: Sulla Costa e sul Triestino bel Tempo con Cieli Sereni o Poco Nuvolosi, clima piuttosto caldo e i Venti saranno deboli a Regime di Brezza. Sulle Pianure specie Occidentali forse di primissimo mattino si potranno avere locali foschie, poi nel corso della mattina e nel pomeriggio avremo bel tempo con Caldo localmente anche afoso.

DOMENICA 30 AGOSTO: Bel tempo e Caldo sulla Costa e sul Triestino, sulle Pianure e sulle Montagne cieli sereni con caldo afoso localmente in Pianura. Venti deboli di direzione Variabile, sulla Regione, sul settore Costiero Venti a Regime di Brezza.

LUNEDI' 31 AGOSTO: Ancora Bel tempo e Caldo sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, localmente ci potrà essere afa sulla Pianura e forse anche sulla Costa specie nelle ore serali.

MARTEDI' 1 SETTEMBRE: Ancora Bel tempo ma con nuvole in aumento, e anche il tasso di Umidità sarà in aumento con afa più accentuata sul settore Pianeggiante e Costiero.

MERCOLEDI' 2 SETTEMBRE: Ultime ore di sole e caldo su tutta la Nostra Regione, le Nuvole saranno in graduale aumento con i primi rovesci sulle Montagne.

GIOVEDI' 3 SETTEMBRE:  Peggioramento delle condizioni Meteo, con piogge e temporali anche forti alla Costa fino alle Montagne, seguito da un crollo termico, e Stagione Estiva in Seria Crisi.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Caldo localmente afoso fino al 2 Settembre, dal 3 Settembre Estate probabilmente finita causa un affondo freddo, che farà calare bruscamente le Temperature facendoci passare in poche ore dall'Estate a un Clima prettamente Autunnale.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 29 AGOSTO 2015:

NORD: Bel tempo su tutte le Regioni con Sole e Clima Caldo, da segnalare la possibilità di Addensamenti al pomeriggio sulle zone Occidentali, ove si potranno anche avere locali isolati acquazzoni, specie sulla Valle d'Aosta parte Occidentale.

CENTRO: Bel tempo con cieli poco nuvolosi su tutte le Regioni e anche sulla Sardegna, con qualche passaggio nuvoloso solo a ridosso dei Rilievi, e anche sulle Marche, sull'Abruzzo, e Molise, ma senza Precipitazioni.

SUD E SICILIA: Sole e bel tempo su tutte le Regioni dal Pomeriggio avremo nuvole alte che potranno interessare la Puglia, e localmente anche i rilievi Appenninici, ma senza alcun pericolo di precipitazioni.

TEMPERATURE: Temperature Massime e Minime in Aumento su tutto il Paese.

VENTI E MARI: Venti Moderati di Provenienza Orientale su tutta la Parte Meridionale della Sardegna, Venti Deboli di provenienza Settentrionale su tutte le Regioni Adriatiche e Ioniche, Venti deboli Variabili su tutto il resto del Paese. Mosso o Molto Mosso il Canale di Sardegna, Poco mossi gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:17:20
DEL: 28 AGOSTO 2015

TEMPERATURA:+28.5°C
UMIDITA': 50%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 28 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1017.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 140.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 394.4 mm
WIND CHILL:+28°C
DEW POINT: +17°C
INDICE DI CALORE:+29°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.20
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:51

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento