rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
TriestePrima

Meteo weekend: instabilità sabato e domenica, ecco tutti i dettagli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 24 APRILE 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 25 AL 30 APRILE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani e Domenica tempo molto instabile ma non mancheranno le schiarite e i spazi soleggiati alternati a qualche annuvolamento specie sulle Costa, ove domani e Domenica la possibilità di Piogge sarà più bassa, probabilità che invece sarà più alta su Alpi e Pre-Alpi quando fra domani e Domenica non si escludono delle piogge comunque deboli nella giornata di domani moderate domenica. Da domenica pomeriggio le piogge potranno interessare le Pianure e dalla sera ma specie dalla notte anche la Costa, con piogge e qualche probabile temporale nella giornata di Lunedì e di Martedì. Temperature in calo domani specie nei valori massimi.

VENTI E MARI:Venti deboli da Sud Ovest, in seguito si avranno rinforzi con venti che si predisporranno da Sud Est, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve calo nei valori Massimi, stazionari quelli minimi ovunque.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +16°C

SABATO 25 APRILE:Sul Triestino e su tutta la Costa, avremo cieli variabili con spazi soleggiati che però saranno alternati a dei annuvolamenti il rischio di piogge sarà comunque basso. Sulle Pianure e sulle Montagne si avranno cieli variabili con qualche pioggia debole specie su Alpi e Pre-Alpi durante il pomeriggio e verso sera.

DOMENICA 26 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa avremo cieli variabili con spazi soleggiati alternati a qualche annuvolamento almeno fino a sera sulla Costa il rischio di piogge sarà basso. Nel pomeriggio sulle Alpi sulle Pre-Alpi e in seguito sulle Pianure si potranno avere delle piogge anche qualche locale temporale. Dalla sera ma specie dalla notte i fenomeni potranno interessare anche la Costa.

LUNEDI' 27 APRILE:Probabilmente sarà la giornata con la possibilità di maggior maltempo anche sul Triestino e sulla Costa ove i cieli saranno Coperti con Piogge moderate, abbondanti piogge e qualche temporali sulle Pianure e sulle Montagne, ove nevicherà a 2000 metri. dalla sera temporali diffusi dalla Costa fino alle Montagne con qualche pioggia più consistente.

MARTEDI' 28 APRILE:Cieli Nuvolosi sul Triestino e sulla Costa si potranno avere piogge e anche qualche temporale, le piogge saranno generalmente moderate, con la possibilità di qualche precipitazione più consistente specie se temporalesca. Stessa previsione per le Pianure e le montagne ove si avranno piogge moderate temporali che potrebbero portare piogge localmente più consistenti. Migliora dal tardo pomeriggio. Venti moderati fra Nord e Nord Est su tutta la Regione.

MERCOLEDI' 29 APRILE:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere ancora locali precipitazioni.

GIOVEDI' 30 APRILE:Probabilmente su tutta la Regione si avranno annuvolamenti alternati a schiarite con spazi soleggiati, che potranno interessare la Costa, la Pianura e anche le Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Mercoledì molta instabilità specie domani e domenica più organizzate lunedì e martedì, con la possibilità di locali temporali, tregua giovedì peggioramento nel prossimo fine settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 APRILE 2015:
NORD:Peggioramento sul Piemonte sulla Lombardia, specie sulle zone di Montagne, e poi anche quelle di Pianura in particolar modo la parte Settentrionale ove si avranno Piogge e Temporali nella sera nella notte si avranno temporali anche sulla Pianura della Lombardia, con nuvole in aumento anche sul resto delle Regioni ma con basso rischio di piogge.

CENTRO:Soleggiato su tutte le Regioni tranne parziale nuvolosità anche diffusa sulla Toscana, sul Nord Appennino e sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Su tutte le Regioni avremo cieli sereni o poco nuvoloso, con tanto sole e clima Primaverile ovunque.

TEMPERATURE:Valori Minimi in calo sul Nord Est, sulle Coste dell'Adriatico, e sulle Regioni Tirreniche, su Calabria e sulla Sicilia stazionarie sul resto del Paese, Massime in Calo sul Nord Ovest in aumento sulle Regioni Centro Meridionali e in aumento anche sulla Sardegna e sul resto delle Regioni.

MARI E VENTI:Venti deboli dai quadranti Meridionali specie sulle Regioni Adriatiche, Centrali e sulla Sicilia, con rinforzi ulteriore sulle Coste dell'Adriatico, e sulla Sardegna parte Meridionale. Venti deboli di direzione variabile sul Nord. Deboli Nord Orientali sulle Regioni Ioniche, ove si avranno rinforzi. Mari Poco Mossi i Bacini Settentrionali, saranno Mossi gli altri Mari attorno alla Penisola, dal pomeriggio moto ondoso in aumento su Alto Adriatico, mentre moto ondoso in calo sui bacini centrali.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17:30
DEL: 24 APRILE 2015

TEMPERATURA:+17.1ºC
UMIDITA': 70%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 31 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1014.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.8 mm
PIOGGIA MESE: 18.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 62.4 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +12°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +12.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+19.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:04
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20.03

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo weekend: instabilità sabato e domenica, ecco tutti i dettagli

TriestePrima è in caricamento