rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Alta pressione e temperature stabili fino a fine anno, poi freddo e bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 27 DICEMBRE 2015 AL 2 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino al 30 Dicembre avremo ancora Temperature miti per il Periodo, dal 31 Dicembre arriva la Bora con clima più freddo, specie nei primi giorni di Gennaio quando si potrebbe avere un'ondata di freddo invernale. Dal punto di Vista delle Condizioni meteo almeno fino ai primi di gennaio non si avranno piogge, ma ancora tempo stabile con foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Pianura almeno fino al 29 o 30 dicembre, con l'arrivo della Bora, le nebbie si alzeranno definitivamente, lasciando spazio al sole, che potrebbe persistere fino al 2 Gennaio, per poi lasciar spazio alle tanto attese piogge probabilmente verso il 4 Gennaio. 

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Orientale, poi di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi o quasi Calmi.

• TEMPERATURE:In Lieve Calo specie ove ci saranno le Nebbie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGII 27 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +10°C 

•DOMENICA 27 DICEMBRE:Ancora Foschie e Nebbie che alcune potranno persistere anche di giorno, sulla Costa e sulla Bassa Pianura, con tempo migliore solo sull'Alta Pianura e sulle Montagne, ove i cieli saranno poco nuvolosi causa passaggio di Velature. 

•LUNEDI' 28 DICEMBRE:Ancora Foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, alcune Nebbie e Foschie potranno persistere anche di giorno, ove si dissolveranno i cieli resteranno variabili. Soleggiato con velature sull'Alta Pianura e sulle Montagne.

•MARTEDI' 29 DICEMBRE:Ancora Foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Pianura, almeno fino a sera, in seguito potrà iniziare a soffiare il Borino che gradualmente potrà far salire le Nebbie lasciano spazio a cieli variabili. Soleggiato in Montagna ove transiteranno solo delle velature. 

•MERCOLEDI' 30 DICEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ove probabilmente su quest'ultime avremo maggiore nuvolosità ma senza Pioggia. Bora sulla Costa con clima più freddo. 

•GIOVEDI' 31 DICEMBRE:Cieli Sereni su tutta la Regione, farà più freddo su tutta la Regione, con Bora forte sulla Costa. 

•VENERDI' 1 GENNAIO:Potrebbe Far Freddo su tutta la Regione, con temperature diffusamente sotto lo zero, i cieli saranno Variabili su tutta la Regione. 

•SABATO 2 GENNAIO:Cieli Nuvolosi su tutta la Regione, con Neve probabilmente in Montagna, Piogge e Freddo sul resto della Regione ad oggi i fenomeni potranno essere deboli e ancora da confermare. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino al 30 Dicembre si avranno Foschie e Nebbie poi potrebbe arrivare un'ondata di freddo fra l'ultimo dell'anno e nei primi di Gennaio 2016. Le Piogge potrebbero tornare fra il 2 e il 4 Gennaio con Neve sulle Montagne. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 27 DICEMBRE 2015: 

•NORD:Tempo stabile con tempo bello, specie in montagna. Nebbie e Nuvole basse, che potranno persistere anche di giorno sulla Valpadana, in particolar modo sul Po, addensamenti anche in serata specie sulla Liguria.

•CENTRO:Alta Pressione con ancora tempo stabile, con cieli poco nuvolosi su gran parte delle Regioni, tranne nebbie sulle zone interne delle Marche, specie la parte Settentrionale, ove saranno anche persistenti. Addensamenti anche sul Sud della Sardegna.

•SUD E SICILIA:Alta Pressione e bel tempo su tutte le Regioni, con cieli sereni. Da Segnalare solo maggiori addensamenti sulla Sicilia parte Orientale e velature che transiteranno sulla Calabria, foschie e nebbie nella notte sulle Adriatiche Meridionali.

•TEMPERATURE:Temperature in lieve diminuzione sul Nord, in Aumento al Centro e al Sud Italia. 

•VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, Deboli Variabili al Centro, Mentre al Sud Si avranno Venti Settentrionali moderati o tesi sui Bacini Orientali. Poco Mossi i Mari al Nord e al Centro, Mossi o Molto Mossi Specie il basso Adriatico e il Mar Ionio al Sud.


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione e temperature stabili fino a fine anno, poi freddo e bora

TriestePrima è in caricamento