rotate-mobile
TriestePrima

Bora forte a Trieste e nebbie in dissolvimento: crollo delle temperature e freddo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 30 DICEMBRE 2015 AL 5 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva la Bora anche Forte, specie a Trieste, inoltre avremo anche un calo delle Temperature che interesserà tutta la Regione. Intensificazione dei Venti da Est Nord Est, le Nebbie gradualmente si dissolveranno e fra domani e Giovedì avremo sole su tutta la Regione con maggiore nuvolosità solo sul Tarvisiano. Venerdì però tornano le Nuvole che interesseranno la nostra Regione anche Sabato, mentre fra domenica e lunedì si potranno avere le prime precipitazioni di pioggia sulla Costa e sulla Pianura, e di neve sulle Montagne, anche a quote basse. Probabilmente Lunedì Mattino potrebbe Nevicare a quote relativamente basse probabilmente fino al Carso, temporaneamente in città ma per questa possibilità ci aggiorneremo nei prossimi bollettini. 

• VENTI E MARI:Venti Forti Di Bora sulla Costa e sulla Città di Trieste Con Raffiche attorno ai 80/100 km/h. Venti Moderati Sul Resto della Regioni da Nord Est. I Mari Saranno Mossi o Molto Mossi.

• TEMPERATURE:Diminuzione delle Temperature su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 30 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +6°C 

•MERCOLEDI' 30 DICEMBRE:Sole sulla Costa e sulla Città di Trieste ove soffieranno Forti Venti di Bora. Sole anche sulla Pianura, e sulle Montagne con maggiore nuvolosità sul Tarvisiano. 

•GIOVEDI' 31 DICEMBRE:Farà Freddo con temperature sotto lo zero sulla Pianura e sulle Montagne, vicino allo zero sulla Costa, ove soffieranno Moderati Venti Di bora in attenuazione. Cieli Sereni dalla Costa fino alle Montagne, con maggiore nuvolosità sul Tarvisiano. 

•VENERDI' 1 GENNAIO:Ritornano le Nuvole che interesseranno tutta la Regione, non ci saranno ancora le Precipitazioni clima freddo.

•SABATO 2 GENNAIO:Cieli Nuvolosi su tutta la Regione, con temperature stazionarie ma con clima freddo specie di notte, non si prevedono ancora precipitazioni. 

•DOMENICA 3 GENNAIO:Cieli Nuvolosi su tutta la Regione con clima freddo, verso la sera e nella notte ulteriore aumento della nuvolosità.

•LUNEDI' 4 GENNAIO:Precipitazioni nevose al mattino probabilmente fino a quote relativamente basse, neve quasi certa sulle Montagne, da confermare se potrà nevicare a quote più basse, verso il Carso e temporaneamente anche sulla Costa e sulla Pianura, ove comunque se non ci sarà Neve si avranno Piogge. Clima freddo con temperature in calo. 

•MARTEDI' 5 GENNAIO:Cieli Generalmente variabili su tutta la Regione, con freddo dalla Costa fino alle Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva la Bora che darà fine a Nebbie e Foschie, lasciando spazio al sole fra domani e giovedì, ma con nuvole in aumento fra venerdì e sabato, ulteriore incremento domenica, con precipitazioni previste per Lunedì, tutto questo sarà accompagnato anche da un calo delle temperature che interesserà tutto il Friuli Venezia Giulia.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 DICEMBRE 2015: 

•NORD:
Tempo ancora stabile con sole sulle Alpie aree Pedemontane, e anche sul Vento e Friuli Venezia Giulia. Nebbie in Sollevamento sulla Val Padana, con schiarie ampie, Cieli maggiormente Nuvolosi sulla Romagna. 

•CENTRO:Cieli da Parzialmente nuvolosi a nuvolosi sulle Adriatiche, ove si avranno piovaschia sulle Coste e a ridosso dei Massici, con Nevicate in serata, quando la quota neve sarà in calo. Variabile in Sardegna, soleggiato sul resto delle Regioni, inizialmente possibili nebbie in veloce dissolvimento. 

•SUD E SICILIA:Nuvoloso sul Versante Adriatico, e dalla sera anche fra Calabria Ionica e Messinese, con Piovaschi. Sole sulle Coste della Campania, Calabria Tirrenica. 

•TEMPERATURE:Temperature in Calo Al Nord e al Centro, Stabili o in Lieve calo al Sud. 

•VENTI E MARI:Venti Moderati da Nord Est sul Nord Italia, Forte Bora sull'Alto Adriatico, Rinforzo dei Venti da Nord Est al Centro e al Sud Italia. Tutti i Mari Saranno Mossi o Molto Mossi.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora forte a Trieste e nebbie in dissolvimento: crollo delle temperature e freddo

TriestePrima è in caricamento