rotate-mobile
TriestePrima

Ancora nebbie nei prossimi giorni, temperature stabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 1 AL 7 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sarà una settimana dominata dall’Alta Pressione che sarà sempre più robusta e interesserà per diversi giorni tutta la nostra Regione. Cieli Poco Nuvolosi solo sulle Pre-Alpi e Alpi, mentre sulla Pianura specie la bassa, e sulla Costa si avranno cieli spesso nuvolosi con Nebbie e Foschie che saranno dense e diffuse specie nelle ore serali e notturne e nelle prime ore del giorno. Anche sulle zone interessate dalle Nebbie però nei prossimi giorni in alcuni frangenti della giornata si potranno avere dei spazi soleggiati. Le Temperature saranno più basse nelle zone interessate dalle Nebbie ma in un contesto di clima più mite di giorno su tutta la Regione ma specie sulla zona Alpina e Pre-Alpina. 

• VENTI E MARI: I Venti saranno Deboli di direzione Variabile su tutta la Regione, con Mari generalmente Poco Mossi, localmente non si esclude qualche rinforzo dai quadranti Meridionali sulla Costa. 

• TEMPERATURE: Temperature Stazionarie su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 1 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +8°C 

• MARTEDI' 1 DICEMBRE: Sulla Costa e sulle Pianure specie sulla Bassa, si avranno cieli generalmente nuvolosi con banchi di Nebbie o Foschie che potranno interessare queste zone specie nella sera/notte non si esclude però che le Nebbie possano persistere anche di giorno. Cieli variabili o localmente nuvolosi sulle Montagne. 

• MERCOLEDI' 2 DICEMBRE: Alta Pressione che interessa tutta la nostra Regione garantendoci Tempo Stabile ma con Nebbie e Foschie e Nuvole basse che potranno interessare le Coste e la parte bassa della Pianura mentre sull’Alta Pianura e sulle Montagne i cieli continueranno ad essere Poco Nuvolosi. 

• GIOVEDI’ 3 DICEMBRE: Continueranno ad interessarci le Nebbie e le Foschie che interesseranno diffusamente le Coste e le Pianure anche di giorno, andrà meglio sulle Montagne ove i cieli resteranno Poco Nuvolosi per tutta la giornata. 

• VENERDI’ 4 DICEMBRE: Sulla Costa e sulla Pianura si avranno cieli Variabili con formazioni di Nebbie e di Foschie specie nella ore serali notturne ma non si esclude che le nebbie possano perdurare anche di giorno. Cieli Poco Nuvolosi sulle Montagne. Temperature miti in Montagna, più freso sulle zone ove si formeranno le Nebbie. 

• SABATO 5 DICEMBRE: Continua il Dominio Alto Pressorio, cieli variabili o nuvolosi sulle Coste e sulle Pianure ove insisteranno le Nebbie, cieli poco nuvolosi sulle Montagne. Temperature stazionarie. 

• DOMENICA 6 DICEMBRE: Ad Oggi non si vede alcun cambiamento, totale dominio dell’Alta Pressione, con Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla Pianura, e cieli poco nuvolosi invece sulle Pre-Alpi e sulle Alpi. 

• LUNEDI’ 7 DICEMBRE: Alta Pressione presente ancora in modo robusto sulle nostre zone, nessun cambiamento del tempo rispetto ai giorni passati, le temperature saranno pressoché stazionarie con più fresco ma anche più umido sulle zone interessate dalla Nebbie. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Come nel mese di Novembre, Anche Dicembre per i primi 15 giorni potrebbe vedere un’intensa fase di Alta Pressione, con Tante Nebbie e Foschie sulle Coste e sulle Pianure, invece sulle Montagne i cieli per tutti i prossimi giorni saranno poco nuvolosi con poco freddo e clima mite per il periodo, più fresco invece sulle zone interessate dalle Nebbie. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 1 DICEMBRE 2015: 

• NORD: Dominio dell’Alta Pressione con bel tempo su tutte le Regioni, con particolar riferimento alle Alpi, Pre-Alpi e sul Nord Appennino, ove i cieli saranno Poco Nuvolosi. Mentre si avranno Nebbie anche diffuse sulla Pianura Padana, con parziale diradamento durante la giornata. Addensamenti marittimi sulla Liguria specie di Levante. 

• CENTRO: Tempo stabile complice un robusto campo di Alta Pressione, che però darà luogo a molte Nebbie e Nuvole basse sulle aree Tirreniche, specie sulla Medio Alta Toscana, Umbria, Basso Lazio. Cieli Poco Nuvolosi sulle Adriatiche. 

• SUD E SICILIA: L’Alta Pressione ci garantisce bel tempo con cieli poco nuvolosi sul versanti Adriatici e Ionici, da Nuvolosi a irregolarmente nuvolosi invece i cieli sui settori Tirrenici, causa Nuvole basse e Nebbie che potranno dissolversi parzialmente durante la giornata. 

• TEMPERATURE: Valori Termici pressoché Stabili su tutto il Paese, con una possibili ascesa sulle Montagne del Nord Italia. 

• VENTI E MARI: Venti Deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, Deboli da Nord Ovest sul Centro, ma ancora tesi sulla Sardegna. Venti Deboli o Moderati Nord Occidentali al Sud e sulla Sicilia. Mari Poco Mossi al Nord e al Centro, tranne il Mare di Sardegna che sarà ancora Mosso o Molto Mosso. Mari da Poco Mossi a Mossi al Sud e sulla Sicilia.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora nebbie nei prossimi giorni, temperature stabili

TriestePrima è in caricamento