rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Giornata di pioggia, ulteriore peggioramento in settimana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 13 AL 18 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Attenzione da oggi piogge già durante le ore mattutine, ma con ulteriore rinforzo delle piogge nel pomeriggio sera, e con particolar interessamento della Costa e delle Pianure ove si avranno piogge abbondanti localmente intense con anche probabili temporali. Maltempo anche domanì e Giovedì con piogge intense specie sulla Costa e sul Triestino, piogge in montagna ma su quelle zone le piogge saranno meno intense. Venerdì possibilità ancora di piogge abbondanti dalla Costa fino alle Montagne. Temperature stazionarie domani e mercoledì in lieve calo fra giovedì e venerdì. 

VENTI E MARI: Al Mattino Venti Moderati da Est, poi Venti da Sud Est Sempre di Moderata Intensità, con Mari da Poco Mossi a Mossi. 

TEMPERATURE: Stazionarie le Minime in Lieve Calo le Massime. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 13 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +17°C 

MARTEDI’ 13 OTTOBRE: Maltempo intenso su tutta la nostra Regione, ma con particolar interessamento del Maltempo alla Costa e alle Pianure specie tutta la parte Orientale del Friuli Venezia Giulia. Domani al mattino avremo già le prime piogge, che potranno interessare le Coste e le Pianure, e anche le Montagne. Ma dal pomeriggio e nella sera su Costa e Pianure si potranno avere piogge da abbondanti a localmente intense con possibili temporali. Piogge abbondanti verso le Montagne. 

MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE: Possibile ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, sulla Costa e sul Triestino, e sulle Pianure si potranno avere piogge abbondanti o localmente intense anche temporalesche in tal caso non si escludono anche piogge localmente molto intense con la possibilità anche di nubifragi. Piogge abbondanti o localmente intense anche sulle Montagne. 

GIOVEDI’ 15 OTTOBRE:Non Si attenua il maltempo anzi si potrebbe avere anche un ulteriore rinforzo delle Piogge che saranno intense su Costa e Pianura e anche sulle Montagne ad oggi se confermate si potranno avere accumuli piovosi anche di una certa importanza in quanto il maltempo sarà presente per più giorni. 

VENERDI’ 16 OTTOBRE: Maltempo con piogge abbondanti dalla Costa fino alle Montagne, già in questa giornata gli accumuli piovosi se nei giorni precedenti saranno confermate le piogge saranno notevoli. 

SABATO 17 OTTOBRE: Situazione ancora da monitorare potrebbero continuare ancora le piogge con clima lievemente più fresco. 

DOMENICA 18 OTTOBRE: Probabilmente si avrà una pausa dal maltempo con cieli nuvolosi e qualche schiarita. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Attenzione i modelli vedono per tutta la settimana a partire da Oggi piogge intense con particolar interessamento delle Coste e delle Pianure se ciò sarà confermato a Fine settimana avremo accumuli notevoli sulle zone più interessate dal forte maltempo. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGII 13 OTTOBRE 2015: 

NORD: Molte nuvole con piogge su tutte le Regioni. Possibili temporali anche forti sul Levante Ligure, Emilia Romagna, Est Veneto e Friuli Venezia Giulia, e fra Est Piemonte e Lombardia. Piogge deboli sul resto delle Regioni. 

CENTRO: Maltempo già dalla mattinata sulla Toscana, con rovesci e temporali anche forti sui settori ad ovest. Peggiora anche sul resto delle Regioni con rovesci e temporali forti sul Lazio, e Ovest Umbria, Nuvole irregolari e piogge deboli sul resto delle Regioni, con ampie schiarite sulle Coste Adriatiche e Sul Sud della Sardegna. 

SUD E SICILIA: Tempo soleggiato tranne aumento della nuvolosità durante la giornata su Nord Campania, Nord Puglia con deboli piogge sparse. 

TEMPERATURE: Minime e anche Massime in Aumento al Centro Sud, al Nord Massime in Calo Minime stazionarie.

VENTI E MARI: Venti di Scirocco Moderati su gran parte del Centro Sud, con rotazione dei Venti a Libeccio sulla Toscana verso il pomeriggio. Venti Orientali o Nord Orientali deboli o moderati sul Settentrione con rinforzi sul Friuli Venezia Giulia e sul Savonese. Tutti generalmente Mossi con moto ondoso previsto in aumento sul Tirreno centro meridionale e Medio e Alto Adriatico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di pioggia, ulteriore peggioramento in settimana

TriestePrima è in caricamento