rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Bel tempo il week-end, poi da domenica rinfresca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 19 AL 24 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Molta Variabilità con cieli spesso nuvolosi alternati a qualche spazio soleggiato nella giornata di oggi sia sulla Costa e anche sulle Pianure e Montagne, ove si quest'ultime si potranno avere anche delle deboli piogge specie sul Tarvisiano. Domani ancora variabilità con nuvolosità che potrà interessare la Costa e anche le Pianure e le Montagne più Sole da Lunedì e da Martedì per poi aver un peggioramento da metà settimana. Da domani le temperature subiranno già un calo termico grazie ai Venti Freschi Nord Orientali in rinforzo serale. Ma un calo più deciso lo avremo fra domenica e lunedì quando i valori termici scenderanno anche i 10°C. Bora moderata a tratti sostenuta Domenica specie verso sera.

VENTI E MARI: Venti inizialmente deboli di direzione variabile ma tendenti a rinforzare da Est Nord Est verso sera. Mari Poco Mossi ma con moto ondoso in Aumento

TEMPERATURE: Valori Massimi e Minimi in Calo grazie ai freschi venti in intensificazione serale.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 19 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +26°C

SABATO 19 SETTEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne avremo cieli variabili con annuvolamenti che potranno lasciar spazi a qualche spazio soleggiato. Qualche debole pioggia potrà verificarsi sulle Montagne specie verso il Tarvisiano. Temperature in Calo dalla sera quando rinforzeranno i Venti di Bora.

DOMENICA 20 SETTEMBRE: Cieli Spesso Nuvolosi in un contesto di Variabilità che potrà interessare le Coste e anche le Pianure e Montagne. Clima più fresco con Venti di Bora moderati a tratti sostenuti specie verso sera.

LUNEDI' 21 SETTEMBRE: Tempo più stabile con sole sulla Costa e anche sulle Pianure sulle Montagne con solo qualche passaggio nuvoloso di poco conto. Clima decisamente più fresco, con minime attorno ai 14°C e massime non oltre i 23°/25°C. Bora moderata sulla Costa.

MARTEDI' 22 SETTEMBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi su tutta la Regione con clima fresco e Bora sulla Costa generalmente moderata.

MERCOLEDI' 23 SETTEMBRE: Maggiore presenza di annuvolamenti sull'intera Regione anche se il pericoloso di piogge sarà ancora piuttosto basso. Temperature gradevoli.

GIOVEDI' 24 SETTEMBRE: Cieli Variabili su tutta la Regione con possibile peggioramento verso venerdì. Temperature gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Molto Variabile oggi e domani soleggiato e molto più fresco da Lunedì, possibile peggioramento verso venerdì con piogge, ma questa previsione e ancora da definire.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 19 SETTEMBRE 2015:

NORD: Inizialmente bel tempo, dal pomeriggio peggioramento sulle Alpi con rovesci e temporali, fenomeni che potranno interessare la Liguria di Ponente il Basso Piemonte e poi la Pianura Padana Centro Meridionale.

CENTRO: Tempo buono e soleggiato dal pomeriggio aria fresca porterà annuvolamenti sulle zone interne Adriatiche e Frusinate con locali brevi rovesci.

SUD E SICILIA :Ancora Bello su tutte le Regioni con sole e temperature Estive.

TEMPERATURE: Minime in Diminuzione su gran parte del Paese, tranne sui versanti Ionici e sulle Regioni Meridionali ove potranno essere stazionarie. Massime in Diminuzione sulla Pianura Padana e sulle Adriatiche e anche sulle Tirreniche Centro Meridionali, Stazionarie sulla Sardegna e Sicilia e sul resto del Paese.

VENTI E MARI: Venti Occidentali o Nord Occidentali deboli inizialmente ma con rinforzi anche forti nel corso della Giornata lungo le Coste Adriatiche e Tirreniche e anche sulla Sardegna. Dal pomeriggio rotazione dei Venti sul Friuli Venezia Giulia e sulle Coste Venete Ove soffieranno Moderati Venti Nord Orientali. Mossi i Bacini Centro Occidentali con moto ondoso in aumento sul Mare e Canale di Sardegna e sul Tirreno Centrale, Poco Mosso o Mosso l'Adriatico Poco Mosso il Mar Ionio.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:20:05
DEL: 18 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+26.4°C
UMIDITA': 65%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Nord Nord Est
RAFFICA: 26 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1011.2 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 65.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 460.2 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +19°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +24.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+30.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:11

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo il week-end, poi da domenica rinfresca

TriestePrima è in caricamento