TriestePrima

Meteo in peggioramento, da sabato maltempo diffuso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 2 AL 7 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Domani cieli ancora poco nuvolosi, con residui rinforzi di Bora sulla Costa. Verso Sera aumento della nuvolosità, su tutta la Regione con Piogge e possibili temporali Sabato specie su Costa e Pianure e sulle Pre-Alpi e Alpi in particolar modo al mattino, mentre al pomeriggio sera si avranno cieli variabili o Nuvolosi. Domenica Variabilità su tutta la Regione, con Possibili Piogge dalla Costa fino alle Pre-Alpi e Alpi e temporali specie verso sera. Lunedì Ancora instabilità su tutta la Regione con Possibili piogge e locali temporali specie sulla parte Orientale del Friuli Venezia Giulia. Temperature in lieve aumento da Domani, Sabato Venti Meridionali sulla Costa. 

VENTI E MARI: Venti Moderati da Est Nord Est con residui rinforzi di Bora, in attenuazione dal Pomeriggio Sera. Mari Mossi

TEMPERATURE: Temperature in lieve Aumento. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 2 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +14°C MASSIMA: +20°C 

VENERDI’ 2 OTTOBRE: Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne al pomeriggio e specie in serata maggiore variabilità causa aumento della nuvolosità che gradualmente interesserà tutta la Regione. temperature in Lieve Aumento Bora sulla Costa ma in attenuazione pomeridiana e serale. 

SABATO 3 OTTOBRE: Cieli Nuvolosi già dal mattino con piogge moderate e locali temporali su Costa, Pianure e anche sulle Pre-Alpi e Alpi. Successivamente Variabilità con Venti da Sud o da Est sulla Costa. Temperature Lievemente più alte rispetto ai giorni scorsi ma in un clima comunque Autunnale. 

DOMENICA 4 OTTOBRE: Cieli Variabili su tutta la Regione, con Possibili piogge sparse dalla Costa fino alle Pre-Alpi e Alpi. Temperature in lieve aumento ma sempre con clima Autunnale ma più umido rispetto ai giorni scorsi. 

LUNEDI’ 5 OTTOBRE: Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, non si escludono possibili piogge e qualche locale temporale sulla parte Orientale della Nostra Regione. verso sera possibili foschie sul settore Pianeggiante. 

MARTEDI’ 6 OTTOBRE: Variabilità estesa sulla nostra Regione non si escludono deboli piogge alternate però a qualche schiarita. 

MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE: Continua la fase variabile con annuvolamenti alternati a schiarite dalla Costa fino alle Montagne, Temperature stazionarie. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Da oggi Peggioramento con Temporali possibili almeno fino a Lunedì, da Martedì maggiore variabilità con presenza però anche di Schiarite. Lieve aumento delle temperature dalla giornata di oggi. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 2 OTTOBRE 2015: 

NORD: Maltempo in Liguria, Piemonte ove ci saranno rovesci e temporali che potranno essere anche forti, con possibili allagamenti e smottamenti specialmente su Imperia, Savona, Cuneo, Torino, Biella. Piogge su Emilia Romagna, poi Lombardia, Trentino e Veneto. Tempo Migliore in Friuli Venezia Giulia e Alto Adige.

CENTRO: Piogge durante il Mattino sulle zone Tirreniche, su Marche, rovesci in Sardegna specie su Sassari, Miglioramento sul resto della Sardegna. Temporali sul Lazio specie sulla parte Costiera. Temporali sulle Coste della Toscana, Marche. Piogge sul resto delle Regioni ma generalmente deboli o moderate. 

SUD E SICILIA: Maltempo in Sicilia con temporali, forti che potranno dar luogo ad allagamenti su Ragusa, Siracusa, Catania, Messina. Temporali anche in Calabria, specie la parte Ionica. Temporali su Caserta e Taranto. Piogge deboli sul resto delle Regioni. 

TEMPERATURE: Minime e Massime in Aumento sul Centro Nord e su Sicilia e Sardegna, specie la parte Tirrenica. Massime in diminuzione in Puglia e settori Ionici della Calabria e Basilicata.

VENTI E MARI: Venti Forti di provenienza Meridionale in Sardegna tendenti a divenire Forti Settentrionali specie sulla parte Occidentale della Sardegna. Venti Forti Settentrionali sulla Liguria, Basso Piemonte ma in attenuazione al pomeriggio. Venti Moderati Meridionali sulle Tirreniche, Sicilia e sulle Ioniche, Adriatiche tendenti a divenire Moderati su Alta Toscana, Di Provenienza Meridionale con intensità debole sul resto delle Regioni Settentrionali. Agitati il Mar Ligure e i Mari Attorno alla Sardegna e il Mar Tirreno. Molto Mossi lo Stretto di Sicilia il Mar Ionio Meridionale. Mossi il Mar Ionio Settentrionale e Adriatico. 


STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO 

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:10
DEL: 1 OTTOBRE 2015

TEMPERATURA:+17.0°C
UMIDITA': 53%
VENTO: 58 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 79 km/h 
DIREZIONE RAFFICA:Nord Est
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 32 Km/h
PRESSIONE: 1023.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm 
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 489.0 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +7°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +13.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.02
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:46

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in peggioramento, da sabato maltempo diffuso

TriestePrima è in caricamento