rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Settimana variabile, il freddo sarà protagonista

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 22 AL 28 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sarà una giornata variabile e instabile specie al mattino si potranno avere ancora dei rovesci e delle piogge con Neve a 300 metri, quindi potrebbe nevicare ancora sul Carso, mentre a Trieste sono previste piogge, con Bora ancora forte al mattino, poi in momentaneo calo. anche sul resto della Regione variabilità con precipitazioni che saranno maggiormente probabili sulla parte orientale della Regione. Farà decisamente freddo con minime attorno ai 2°/4°C sulla Costa,1°/4° In Pianura, sotto lo zero in Montagna. Non si escludono locali gelate specie sul Carso, e sul Tarvisiano. Domani torna a rinforzare la Bora con raffiche nuovamente attorno ai 100 km/h, farà ancora più freddo, inoltre non si escludono delle precipitazioni deboli nevose fino a quote basse, sulla Costa se si avranno precipitazioni dovrebbero essere di pioggia. Martedì Variabilità non dovrebbero verificarsi precipitazioni ma farà freddo, e soffieranno forti venti di Bora. 

• VENTI E MARI: Inizialmente ancora Venti di Bora con Raffiche attorno ai 80/100 km/h, Momentanea attenuazione in giornata. Mari Mossi con momentanea Attenuazione del Moto Ondoso.

• TEMPERATURE: In Ulteriore Drastico Calo su tutta la Regione. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 22 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +2°C MASSIMA: +9°C 

• DOMENICA 22 NOVEMBRE: Sarà una giornata instabile su tutta la Regione, con precipitazioni al mattino specie sulla Città di Trieste sulla Costa Orientale e su tutta la parte orientale della Regione, sulle zone più Alte del Carso potrebbero esserci deboli Nevicate, Mentre la Neve cadrà a 300 Metri anche sul resto della Regione, ove non si escludono comunque precipitazioni durante la giornata. Farà decisamente freddo, con Bora forte al mattino poi in calo momentaneo. 

• LUNEDI’ 23 NOVEMBRE: I Cieli dovrebbero essere coperti dalla Costa fino alle Montagne, su tutti i settori della nostra Regione, non si escludono delle Precipitazioni che se si verificheranno potranno essere nevose fino a quote relativamente basse. Ma sulla Costa sempre se si avranno precipitazioni saranno di pioggia. Temperature in ulteriore calo, con freddo in accentuazione anche a causa della Bora che tornerà a soffiare forte specie sulla Costa con Raffiche nuovamente attorno ai 100 km/h. 

• MARTEDI’ 24 NOVEMBRE: I Cieli dovrebbero essere Variabili dalla Costa fino alle Montagne. Farà freddo con Bora forte sulla Costa. Temperature vicino o lievemente sotto lo zero in Pianura, sulla Costa invece si avranno minime vicine ai 1°/3°C, ma con la Bora il Wind Chill Potrebbe anche andare sotto lo zero. Temperature sotto lo zero su tutte le nostre Montagne. 

• MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE: Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne si avranno spazi soleggiati ma farà ancora Freddo con massime sotto i +10°C, e minime attorno ai 1°/3°C sulla Costa, vicino allo Zero o lievemente sotto in Pianura, sotto lo zero in Montagna.

• GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE: Continua la Variabilità su tutta la nostra Regione, con nuvole alternate a spazi soleggiati. Farà ancora Freddo Con Bora forse anche forte. 

• VENERDI’ 27 NOVEMBRE: Ancora Variabilità su tutta la Regione sulla Costa potrebbe soffiare la Bora farà Freddo specie di notte e nelle prime ore del giorno.

• SABATO 28 NOVEMBRE: Variabilità con Freddo su tutto il Friuli Venezia Giulia forse sulla Costa soffieranno Venti di Bora. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Settimana Fredda e Variabile, con Bora forte specie fra Lunedì e Martedì, poi Bora ancora ad oggi Forte fra Giovedì e Venerdì Temperature vicino o lievemente sotto lo zero in Pianura, attorno ai 1°/4°C Sulle Coste, sotto lo zero in Montagna. 


PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 22 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Variabilità sul Nord Est, con rovesci in Romagna, e sul Friuli Venezia Giulia, che saranno nevose sopra i 500/600 metri sull’Appennino, con successivo miglioramento. Soleggiato con passaggi nuvolosi al Nord Ovest, con aumento della nuvolosità specie in serata a partire dalla Liguria. 

• CENTRO: Ancora Variabilità sulle Adriatiche e sull’Appennino specie nella prima parte del Giorno, ove si avranno fenomeni residui irregolari, che saranno nevosi oltre i 500/900 metri. instabilità prevista anche in Sardegna ove si avranno piogge con neve sotto i 1000 metri. cieli parzialmente nuvolosi sulle Tirreniche ma con qualche fenomeno tra Ovest Toscana e su Viterbese. 

• SUD E SICILIA: Si avrà instabilità sulle Tirreniche, Calabria, Salento con miglioramento successivo e allontanamento della perturbazione. Fenomeni sparsi anche in Molise e in Puglia Garganica, con miglioramento successivo. Peggiora dalla notte nuovamente sulla bassa Sicilia Ioniche Meridionali. 

• TEMPERATURE: Temperature in Drastico Calo al Nord Al Centro e al Sud. 

• VENTI E MARI:Venti tesi da Est Nord Est o da Nord Nord Est, ma in momentanea attenuazione. Al Centro Venti Tesi da Nord Ovest sul Tirreno, e sull’Adriatico successivamente in momentanea Attenuazione. Al Sud Venti Tesi dai quadranti Nord Occidentali. Mari Mossi o Molto Mossi con alcuni bacini anche Agitati su tutto il Paese, con successiva graduale attenuazione del moto ondoso.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana variabile, il freddo sarà protagonista

TriestePrima è in caricamento