rotate-mobile
TriestePrima

Maltempo in arrivo, possibile peggioramento fra mercoledì e giovedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 26 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi e domani  avremo cieli poco nuvolosi su tutta la Regione, mentre fra mercoledì e giovedì avremo un aumento della nuvolosità, con piogge specie giovedì, quando su tutta la Regione si potranno verificare piogge moderate sulla Costa e sulle Zone Orientali della Regione, probabilmente più consistenti sulla parte Ovest del Friuli Venezia Giulia. Miglioramento probabile Venerdì Bora moderata domani, e poi anche giovedì sera con intensificazione dei Venti fra Venerdì e Sabato. 

• VENTI E MARI: Venti Moderati da Est Nord Est, con rinforzi di Bora sulla Costa. Mari Poco Mosso o localmente Mossi. 

• TEMPERATURE: Temperature in Aumento su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 26 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +11°C MASSIMA: +21°C 

• LUNEDI’ 26 OTTOBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi, sulla Costa e sul Triestino, ove soffieranno Venti di Bora moderati. Sulla Pianura e sulle Montagne cieli Poco Nuvolosi, con possibili nebbie e foschie sulle Pianure e Verso le Valli. Temperature in lieve aumento.

• MARTEDI’ 27 OTTOBRE: Ancora Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, sulle Pianure e sulle Montagne i cieli saranno Poco Nuvolosi, ci potranno essere ancora nebbie e foschie specie sulla Pianura e sulle Valli. Temperature stazionari, con Clima Mite durante il giorno, gradevoli di sera e nella Notte. 

• MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE: Aumento graduale della nuvolosità sull’intera Regione, ove già in giornata a cominciare alla Parte Ovest del Friuli Venezia Giulia si potranno avere le prime deboli piogge. 

• GIOVEDI’ 29 OTTOBRE: Peggioramento delle condizioni Meteo, sulla Costa e sul Triestino si potranno avere piogge moderate sulla Costa Orientale e sul Triestino, probabilmente localmente abbondanti sulla Costa Occidentale. Anche sulla Pianura e su tutta la Parte Orientale del Friuli Venezia Giulia si avranno piogge moderate, mentre sulla parte Ovest si avranno piogge localmente abbondanti. Neve oltre i 1700 metri. 

• VENERDI’ 30 OTTOBRE: Ritornerà il sole dalla Costa fino alle Montagne, da segnalare un calo nelle temperature e probabilmente anche Venti di Bora con raffiche sostenute sulla Costa. 

• SABATO 31 OTTOBRE: Il Tempo dovrebbe essere bello sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Potrebbe far più fresco specie nelle ore serali notturne. Bora forse anche forte sulla Costa. 

• DOMENICA 1 NOVEMBRE: Ancora bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa potrebbe ancora soffiare la Bora. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a domani bel tempo,fra mercoledì e giovedì veloce passaggio perturbato con piogge su tutta la Regione, da venerdì bel tempo, con Venti di Bora sulla Costa specie nella giornata di Sabato. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 26 OTTOBRE 2015: 

• NORD: Sole e poche nuvole sulla Liguria e sulla Pianura Padana Veneta, e anche su tutte le altre Regioni. Da Segnalare Solo la Possibilità di Foschie che potranno essere anche Dense al mattino e dopo il tramonto sulle zone di Pianura e sulle Vallate.

• CENTRO: Si avranno cieli nuvolosi o coperti sulla Sardegna, ove si prevedono anche delle Precipitazioni sparse, che potranno essere consistenti durante la sera. Nuvolosità alternata alta e sottile anche sul settore Peninsulari, verso sera in aumento sulle Coste della Toscana Parte Meridionale, Alto Lazio, ove si avranno anche dei deboli Piovaschi. 

• SUD E SICILIA: Ci saranno molte Nuvole sulla Sicilia Occidentale ove si potranno avere anche delle Piogge. Bel tempo sul resto delle Regioni, ove però potranno esserci velature anche estese. 

• TEMPERATURE: Minime in calo sull’Arco Alpino e sulla Dorsale Appenninica, in aumento in Sardegna, Stazionarie sul resto del Paese. Massime in Calo sull’Arco Alpino Dorsale Appenninica, Stazionarie sul resto del Paese. 

• VENTI E MARI :Venti Deboli di direzione Variabile tendenti a divenire Provenienza Meridionale in Sardegna. Venti Moderati di provenienza Settentrionale sul Versante Ionico. Bora Moderata sull’Alto Adriatico. Saranno Mossi il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, Poco Mossi gli Altri Mari. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, possibile peggioramento fra mercoledì e giovedì

TriestePrima è in caricamento