rotate-mobile
TriestePrima

Torna l'alta pressione: tempo stabile e soleggiato per una settimana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 28 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Ritorna l’Alta Pressione da domani e almeno fino al 6 dicembre. Il tempo sarà stabile e soleggiato ma specie su Costa e Pianura nei prossimi giorni si potranno avere foschie specie di sera e nelle prime ore del giorno, in alcune giornate non si escludono cieli nuvolosi sul settore Costiero e Pianeggiate quando si avranno tassi di umidità relativamente più alti. Lieve aumento anche dei valori termici specie nelle massime, le minime si attesteranno almeno fino a martedì attorno ai 5°C sulla Costa, +1°/+5°C sulla Pianura.

• VENTI E MARI: Residui rinforzi di Bora in completa attenuazione già nel corso del mattino quando i Venti saranno di direzione Variabile. Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Valori in diminuzione su tutta la Regione, specie nei valori massimi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 28 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +8°C 

• SABATO 28 NOVEMBRE: Si avranno cieli da variabili sulle Montagne a poco Nuvolosi sulle Pianure e sulle Coste. Temperature in lieve calo ovunque specie nei valori Massimi, ultimi rinforzi di Bora poi in decisa attenuazione. 

• DOMENICA 29 NOVEMBRE: Cieli Parzialmente nuvolosi o localmente variabili su tutta la Regione, sulla Costa e sulle Pianure potranno già tornare le foschie, Temperature stazionarie. 

• LUNEDI’ 30 NOVEMBRE: Cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con temperature in lieve aumento nei valori massimi pressoché stazionari nei valori minimi. Di notte si potranno avere foschie sulla Pianura. 

• MARTEDI' 1 DICEMBRE: Cieli Nuvolosi su Cota e Pianura, ove si potranno avere Foschie con clima decisamente più umido. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi, temperature stazionarie più mite di giorno. 

• MERCOLEDI' 2 DICEMBRE: Alta Pressione, con tempo stabile su tutta la Regione, sulla Costa e sulla Pianura si potranno avere Foschie, ma anche spazi soleggiati specie di giorno e in particolar modo sulle Coste. Cieli poco nuvolosi in Montagna. 

• GIOVEDI’ 3 DICEMBRE: Alta Pressione, con tempo stabile su tutta la Regione si avranno le solite foschie e clima più umido su Costa e Pianura. 

• VENERDI’ 4 DICEMBRE: Alta Pressione ancora presente sulla nostra Regione con foschie su Costa e Pianure soleggiato specie in Montagna. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Almeno fino al 6 Dicembre avremo l’Alta Pressione con tempo stabile, ma ritorneranno anche le Foschie specie su Pianure e sulle Coste. Clima più mite di giorno, con Venti deboli. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 28 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Inizialmente si avranno cieli sereni su tutte le Regione, successivamente però inizieranno a transitare le nuvole che saranno alte e stratificate e compatte in cammino da Nord Ovest e Sud Est, con addensamenti lungo le Alpi di confine ove si avranno sporadico Nevischio oltre i 100 metri. successivamente nella sera schiarite su tutte le Regioni.

• CENTRO: Bel tempo su Tutte le Regioni grazie ad una rimonta dell’Alta Pressione, con locale variabilità sul settore Adriatico, e locali addensamenti sulle aree interne della Sardegna con locali piovaschi. Velature presenti in serata.

• SUD E SICILIA: Tempo che sarà in ulteriore miglioramento con ancora variabilità, con alternanza di nuvole e sole su gran parte delle Regioni, da segnalare piovaschi residui sulla parte Settentrionale della Sicilia, sulla Calabria e sul Salento al Mattino. 

• TEMPERATURE: In lieve calo le massime al Nord, Valori in aumento al Centro e al Sud Italia. 

• VENTI E MARI: Venti di direzione variabile di debole intensità al Nord, Venti Nord Occidentali in Attenuazione al Centro, ma ancora forti Venti di Maestrale sulla Sardegna. Ancora forti Venti di Maestrale sulle Regioni del Sud Italia. Poco Mossi i Mari al Nord, compreso l’Alto Adriatico. Mossi o Molto Mossi tutti gli altri Mari. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'alta pressione: tempo stabile e soleggiato per una settimana

TriestePrima è in caricamento