rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Nebbie dominatrici della settimana, temperature stabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 3 AL 9 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Dominio totale dell’Alta Pressione con valori di 1032 hpa, ci garantirà tempo stabile per tutta la settimana. Ci saranno però Nebbie o Foschie e Nuvole basse sulla Costa e sulle Pianure, soleggiato e Mite in Montagna, mite di giorno ove non ci saranno le Nebbie anche sul resto della Regione, mentre se saranno presenti le nebbie si potranno avere temperature più basse con delle diminuzioni a seconda del luogo nebbioso. Sabato non si esclude anche qualche pioggia debole o pioviggini specie su Costa e bassa Pianura, mentre sull’Alta Pianura e Montagne si avranno cieli variabili con spazi soleggiati. 

• VENTI E MARI: Venti di direzione Variabile e di debole intensità su tutta la Regione, con Mari Calmi o Poco Mossi. 

• TEMPERATURE: Temperature Stazionarie o in lieve calo laddove si avranno le Nebbie. Mite ove si avranno spazi soleggiati. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 3 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +10°C 

• GIOVEDI’ 3 DICEMBRE: Tempo stabile dalla Costa fino alle Montagne, ma sulla Costa e sulle basse Pianure si potranno avere Nebbie o Foschie o Nuvole basse, con dissolvimenti locali di giorno, anche se parzialmente le Nebbie potranno persistere anche di giorno, in caso di dissolvimento si potranno avere spazi soleggiati alternati a cieli variabili nell’arco della giornata. Poco nuvoloso in Montagna. 

• VENERDI’ 4 DICEMBRE: Alta Pressione e tempo stabile dalla Costa fino alle Montagne, da segnalare le solite Nebbie o Foschie o Nuvole basse che potranno interessare le Coste e le basse Pianura, cieli poco nuvolosi o localmente variabili sull’alta Pianura e sulle Montagne. 

• SABATO 5 DICEMBRE: Cieli Nuvolosi su Costa e basse Pianure, con Nebbie o Foschie, con possibili piogge deboli o pioviggini specie su Costa e sulla bassa Pianura. Cieli variabili sull’Alta Pianura e sulle Montagne. 

• DOMENICA 6 DICEMBRE: Cieli Nuvolosi o variabili con nebbie sulle Coste e sulle Basse Pianure, Cieli Poco Nuvolosi o localmente Variabili sull’Alta Pianura e sulle Montagne. 

• LUNEDI’ 7 DICEMBRE: Cieli Variabili sulla Costa e sulle basse Pianure, con Nebbie e Foschie anche dense, cieli poco nuvolosi o velati in Montagna. 

• MARTEDI’ 8 DICEMBRE: Ad Oggi si vede ancora un campo robusto di Alta Pressione, con nebbie e foschie sulle Coste e sulle Pianure, cieli poco nuvolosi o velati in Montagna. 

• GIOVEDI’ 9 DICEMBRE: Continua il periodo di Alta Pressione con Tempo stabile su tutta la Regione, insisteranno anche le Nebbie e le Foschie su Coste e Pianure, cieli Poco Nuvolosi o velati sulle Montagne. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Un Vasto Campo di Alta Pressione con Valori di 1032 Hpa ci garantirà tempo stabile almeno fino a metà di Dicembre su tutta la Nostra Regione, da segnalare però le Nebbie e le Foschie o Nuvole Basse su Coste e Pianure, e alcune deboli pioviggini o piogge nella giornata di Sabato. Mite in Montagna e dove ci sarà sole, Fresco sulle Zone Nebbiose. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 3 DICEMBRE 2015: 

• NORD: Fase di tempo bello e stabile, tranne nebbie e nuvole basse o foschie dense che interesseranno la Val Padana, localmente anche di giorno. Cieli coperti anche sulla Liguria, specie di Levante. Sereno o Velato sulle Alpi e Pre-Alpi e sulle aree Pedemontane. 

• CENTRO: Alta Pressione con tempo stabile, da segnalare Nebbie o Nuvole basse sulla Toscana, Umbria, Coste Adriatiche. Sul Resto delle Regioni si avranno cieli poco nuvolosi, con velature compatte al mattino sulla Sardegna e in serata sui settori Peninsulari. 

• SUD E SICILIA: Stabile e soleggiato su tutte le Regioni, da segnalare solo addensamenti sui settori del Tirreno. Dalla sera velature stratificati da Ovest, con nuvole compatte su Ovest Campania e sulla Sicilia Occidentale. 

• TEMPERATURE: Valori termici in calo al Nord, in lieve calo al Centro, Stazionarie al Sud. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile al Nord e al Centro, Di direzione Variabile anche al Sud, ma Moderati da Nord Nord Ovest su Basso Adriatico e Mar Ionio. Mari Poco Mossi su tutto il Paese, tranne il Canale d’Otranto che sarà Mosso. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbie dominatrici della settimana, temperature stabili

TriestePrima è in caricamento