rotate-mobile
TriestePrima

Ancora bel tempo, nel week-end possibili nebbie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 6 AL 12 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta Pressione in ulteriore rinforzo da domani, nei prossimi giorni si prevedono ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la nostra Regione. Da segnalare però anche Nebbie o Foschie specie sulla Bassa Pianura e su tutto il resto della Pianura e anche sulle Vallate. Foschie però potranno interessare nei giorni prossimi anche la Costa, anche se domani questo pericolo dovrebbe esser scongiurato visto i Venti di Bora che dovrebbero iniziare a soffiare fra stasera e domani. Temperature miti nei prossimi giorni specie nei valori massimi. 

• VENTI E MARI: Venti moderati da Est Nord Est con rinforzi di Bora sulla Costa fino a 30/40 km/h. Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Le Minime saranno in lieve aumento, mentre le Massime dovrebbero restare invariate. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 6 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA: +18°C 

• VENERDI’ 6 NOVEMBRE: Sulla Costa e sul Triestino avremo cieli sereni o poco nuvolosi, soffieranno Moderati Venti di Bora. Sulle Pianure e sulle Montagne cieli Poco Nuvolosi. Da segnalare possibili Nebbie o Foschie sulle Pianure e nelle Vallate. 

• SABATO 7 NOVEMBRE: Continua la fase di Bel Tempo grazie ad una robusta Alta Pressione. Sulla Costa avremo cieli sereni o poco nuvolosi, non dovrebbero formarsi nebbie o foschie perché soffieranno ancora Venti di Bora, che però dovrebbero attenuarsi entro la sera. Bel tempo anche su Pianure e Montagne. Da segnalare le solite possibili foschie e Nebbie sulle Pianure e nelle Vallate. 

• DOMENICA 8 NOVEMBRE: Bel tempo sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, l’Alta Pressione insiste ancora, dando però luogo a formazioni di Nebbie che potranno interessare le Pianure le Vallate, ma anche probabilmente le Costa. 

• LUNEDI’ 9 NOVEMBRE: Alta Pressione ancora molto forte, e quindi dura ancora questa lunga fase di bel tempo, che interessare il settore Costiero e anche quello Pianeggiante e Montuoso. Da segnalare però anche delle Nebbie che potranno interessare le Coste le Pianure e le Vallate. 

• MARTEDI’ 10 NOVEMBRE :Continua senza intoppi la fase di bel tempo, che interesserà tutta la nostra Regione, dando luogo però anche a delle Nebbie e a delle foschie. 

• MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE: Ancora non si vedono cambiamenti, Alta Pressione che non ha intenzione di cedere, e quindi avremo bel tempo anche in queste giornata, tranne nebbie che potranno interessare la Costa e anche le Pianure. 

• GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE: Si avranno ancora condizioni di bel tempo su tutta la Regione, da segnalare solamente qualche addensamento e le solite Nebbie e Foschie. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Il robusto campo Alto Pressorio, che interessa le nostre zone non ha intenzione di cedere, e quindi nei prossimi giorni ancora bel tempo forse addirittura fino al 19 Novembre. Da segnalare però le ripetute nebbie che potranno spingersi fino alle Coste. Temperature miti specie di giorno. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 6 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: I Cieli saranno Sereni o Poco Nuvolosi, tranne addensamenti al mattino che potranno interessare la Liguria. Sono previste nell’arco della giornata anche delle Velature che transiteranno sulle Regioni Occidentali. Da segnalare infine anche delle Nebbie o Foschie Dense, al mattino e dopo il Tramonto, con particolar interessamento delle Pianure e delle Vallate. 

• CENTRO: Si prevedono annuvolamenti irregolari, ma con miglioramento sulle Regioni Peninsulari, ove si avranno in giornata ampi spazi soleggiati. 

• SUD E SICILIA: Si prevedono addensamenti che potranno essere compatti sulla Calabria Meridionale, e sulla Sicilia ove si avranno piogge che potranno interessare in particolar modo la Sicilia. Molte Nuvole anche sul resto delle Regioni ma con miglioramento successivo dal pomeriggio. 

• TEMPERATURE: Minime previste in Diminuzione sulle Regioni del Centro e sulla Sardegna, mentre aumenteranno in Valle d’Aosta, Campania, Sicilia, Triveneto, Friuli Venezia Giulia. Stazionarie sul resto del Paese. Massime in Aumento in Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, in diminuzione in Toscana, Marche, Lazio, Molise, e sulla Puglia Settentrionale, ed infine in Basilicata. Stazionarie sul resto del Paese. 

• VENTI E MARI: Venti che saranno deboli di direzione variabile sul Nord Italia. Mentre saranno Moderati da Nord Ovest sulle zone di Costa delle Regioni Centro Meridionali Adriatiche. Deboli di direzione Settentrionale sul resto d’Italia. Molto Mosso il Medio Basso Adriatico, Mosso il Tirreno Centro Meridionale Settore Ovest, e lo Stretto di Sicilia ed infine anche il Mar Ionio. Poco Mossi gli Altri Mari. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora bel tempo, nel week-end possibili nebbie

TriestePrima è in caricamento