rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Molte nebbie e tanto sole nei prossimi giorni a Trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 9 AL 15 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: L’Alta Pressione sarà presente per tutta la settimana, dando luogo però a molte nebbie che potranno accompagnarci per tutte le giornate della nuova settimana interessando, le Coste le Pianure e anche le Vallate, soleggiato e clima mite in Montagna. Venti generalmente deboli per tutta la Settimana. Minime e Massime sopra la Media anche se causa nebbie le massime saranno più basse rispetto ai giorni scorsi. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi. 

• TEMPERATURE: In Lieve aumento le Minime, mentre saranno in lieve flessione le Massime. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 9 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +15°C 

• LUNEDI’ 9 NOVEMBRE: Alta Pressione ancora molto forte, però saranno protagoniste dalla Costa fino alle Vallate le Nebbie che potranno persistere localmente anche di giorno, dando luogo a cieli variabili, non mancheranno comunque locali spazi soleggiati però dopo il tramonto le nebbie potranno essere dense su gran parte della Regione. soleggiato in Montagna con clima piuttosto Mite. Minime e Massime sopra media, ma con Massime più basse rispetto ai giorni passati. 

• MARTEDI’ 10 NOVEMBRE: Continua la fase lunga di Alta Pressione e Bel Tempo però, sulla Costa sulla Pianura e sulle Vallate avremo tante Nebbie che potranno interessare queste zone anche nelle ore del giorno, ma specie di notte e di primo mattino. Soleggiato e mite in Montagna. 

• MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE: Ancora Alta Pressione e Nebbie che potranno interessare le Coste e le Pianure e le Vallate con anche persistenza di giorno, ma particolarmente insistenti di notte e di primo mattino, sole in Montagna con clima ancora mite. Minime e Massime sopramedia però Massime giornaliere più basse causa Nebbie. 

• GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE: Alta Pressione Ancora molto forte, però ad essere ancora protagoniste sulle Coste sulle Pianure e sulle Vallate saranno le Nebbie che potranno interessarci anche di giorno, con cieli variabili. Sole in Montagna. 

• VENERDI’ 13 NOVEMBRE: Continua sempre questa fase ormai molto lunga del dominio dell’Alta Pressione, ci saranno ancora molte nebbie sulle Coste e sulle Pianure ed infine sulle Valli, ancora sole in Montagna. Temperature sopramedia. 

• SABATO 14 NOVEMBRE: Nessun Cambiamento ci saranno le solite Nebbie dalle Coste fino alle Valli, sole in Montagna. Clima Mite specie in Montagna. 

• DOMENICA 15 NOVEMBRE: Non si vedono ancora cambiamenti rilevanti, ancora Nebbie con clima mite. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nessun cambiamento sul quadro meteo almeno fino al 18/20 Novembre, a far da protagonista nei prossimi giorni saranno le Nebbie, e il clima mite, anche se le massime causa Nebbie saranno più basse rispetto ai giorni scorsi. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 9 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Ancora Bel Tempo, con cieli sereni o velati. Da segnalare Nebbie sulla Val Padana che a tratti potranno essere anche insistenti sul Nord Est, con anche nuvole basse sulla Liguria, ma senza fenomeni. 

• CENTRO: Bel Tempo anche su queste Regioni tranne qualche annuvolamento sulla medio e Alta Toscana, con Nebbie e Foschie nelle ore Notturne sulle Pianure e sulle Valli, e Pianure più interne, e anche lungo i litorali della Sardegna Meridionale e Occidentale. 

• SUD E SICILIA: Ancora tanto sole con cieli sereni su quasi tutte le Regioni, da segnalare solo Nebbie e Nuvole basse sul versante Tirrenico, con Foschie e locali Nebbie anche sulle Pianure e Valli Interne. 

• TEMPERATURE: Temperature Stazionarie o con poche variazioni di rilievo su tutte le Regioni, con caldo fuori stagione specie in Montagna.

• VENTI E MARI:Venti Deboli al Nord e al Centro tutti di direzione Variabile, al Sud Venti deboli di direzione Variabile ma con qualche rinforzo da Nord Ovest su Basso Adriatico e Ionio, ove questi mari saranno mossi mentre gli altri saranno tutti poco mossi. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molte nebbie e tanto sole nei prossimi giorni a Trieste

TriestePrima è in caricamento